Il massiccio sequestro di alimenti venduti anche a distanza di anni dalla loro scadenza porta Unicoop Tirreno a spiegare come stanno le cose.
Coop sta pensando di prendere provvedimenti importanti, dopo la gravissima notizia emersa nelle scorse ore che riguarda il sequestro di cibi scaduti in vendita in alcuni supermercati e negozi di alimentari ad essa consociati.
L’operazione compiuta dai NAS di Roma e di Tivoli ha portato al sequestro di ben 6 tonnellate di prodotti che risultavano scaduti anche da anni. Ma nonostante ciò, si trovavano lo stesso esposti per la vendita diretta al pubblico.
Si tratta di salumi, di insaccati, di pesce e carne congelati, latticini ed altro ancora. Tutti quanti rigorosamente privi di tracciabilità . La Procura di Tivoli ha coordinato l’operazione avvenuta nei supermercati Unicoop Tirreno, come detto legati a Coop. La quale risulta essere del tutto estranea a quanto avvenuto.
Leggi anche: Cibi scaduti | 6 tonnellate sequestrate in noti supermercati
Leggi anche:Â Tonno in scatola | cosa succede se lo mangi spesso
Unicoop Tirreno, la presa di distanze dall’indagato
Sono finiti sotto sequestro anche un magazzino, due celle frigorifero e tre frio-congelatori. Per il titolare, un imprenditore di 63 anni, è arrivata una denuncia per frode in commercio di sostanze alimentari nocive ed in cattivo stato di conservazione.
Leggi anche: Glifosato nella pasta | marchi italiani contaminati | solo uno si salva
Anche Unicoop Tirreno ci tiene a prendere le distanze, facendo sapere in un comunicato apposito come il magazzino dove si trovavano i cibi scaduti non fosse di sua proprietà bensì era in gestione esterna all’unico indagato. Il quale è titolare della società Leale srl. Tale legame risale solamente ad aprile 2021.
Leggi anche:Â Esselunga | richiamati svariati lotti di yogurt | MARCA e FOTO
Unicoop Tirreno ha fatto sapere che è in corso una indagine per cercare di capire cosa sia successo e come sia stato possibile arrivare a questo punto. Pare che i prodotti scaduti fossero di provenienza non inclusa nei circuiti di Coop.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.