La Pasta salsiccia fiori di zucca e zafferano è strepitosa! Di grande effetto scenico, profumata e saporitissima, è semplicemente irresistibile.
La Pasta salsiccia fiori di zucca e zafferano è fantastica! Tutti la possono preparare: anche chi si affaccia alla cucina per la prima volta perché si prepara in pochi e semplici passaggi. Colorata e accattivante, è impossibile trattenersi dal mangiarne almeno una forchettata.
Fatta con pochi ingredienti e tutti presenti in ogni cucina, è la prelibatezza da gustara calda perfetta per un pranzo in famiglia o con gli amici.
Pasta salsiccia fiori di zucca e zafferano ecco come si fa
La Pasta salsiccia fiori di zucca e zafferano è buonissima! Ricca di gusto e molto invitante, tutti vogliono mangiarla, anche due volte al giorno.
Facile e veloce da fare, è una delle vivande calde e gustose che vanno a ruba in un istante.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- Ingredienti per 2 persone
- 1 salsiccia piccola
- 2 spicchi di aglio
- sale e pepe
- 250 g di pasta
- 70 g di ricotta
- una bustina di zafferano
- 270 g di fiori di zucca
- un filo di vino bianco secco
- 2 zucchine piccole
Pasta salsiccia fiori di zucca e zafferano, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Fate soffriggere per qualche istante l’aglio in una padella con un filo d’olio prima di insaporirci la salsiccia ben sgranata con le zucchine mondate e tagliate a tocchetti. Sfumate con il vino e fate evaporare l’alcool prima di unire i fiori di zucca sminuzzati dopo averli ben lavati e privati del pistillo.
Leggi anche: Vitello tonnato con salsa allo yogurt, rendi la carne perfetta con questo tocco speciale
Leggi anche: Cachi e cioccolato fondente, un connubio goloso irresistibile per tutti
Leggi anche: Timballo di melanzane al forno: piatto light, ma gustoso, così non rinuncerai al gusto
Cuocete per 4-5 minuti e poi unite la ricotta mescolate in un cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Mescolate e lasciate insaporire per qualche istante, mescolando ogni tanto. Passato il tempo occorrente, scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il condimento. Spolverizzate con il pepe e servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.