Unisci le carote alle nocciole e aggiungi della ricotta, e con questi tre ingredienti principali il dolce da favola è subito pronto, e per di più in pochi minuti.
Unisci le carote alle nocciole e aggiungi della ricotta e subito avrete l’impasto per il dolci più soffice e goloso che abbiate mai mangiate. Il tempo di preparare qualcosa da berci assieme e subito la torta sarà pronta per essere gustata da soli o in compagnia.
Si tratta di una ghiottoneria salutare fatta con pochi e sani ingredienti che piace moltissimo anche ai bambini.
Unisci le carote alle nocciole e aggiungi della ricotta ecco come fare
Unisci le carote alle nocciole e aggiungi della ricotta e vedrai che non te ne pentirai! Questa è la ricetta di una torta strepitosa che fin dal primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore irresistibilmente morbido e goloso.
Stiamo parlando di un dolce è buono da mangiare e bello da vedere, ma anche facilissimo da fare tanto che tutti possono prepararlo: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua fino a questo momento.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
- Strumenti
- uno stampo apribile di diametro 20 cm
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- un mixer cucina
- carta forno
- Ingredienti
- 8 g di lievito in polvere per dolci
- 60 g di ricotta
- 7 cucchiai zucchero semolato
- 5 cucchiai di farina per dolci
- una coppia di uova + 1 uovo
- 70 g di nocciole
- 100 g di carote arancioni
- zucchero a velo per completare q.b.
Unisci le carote alle nocciole e aggiungi della ricotta, procedimento
Mescolate le uova con lo zucchero e unite al composto spumoso la ricotta, le nocciole tritate finissimamente setacciata. Mescolate con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare l’impasto e inglobate le carote grattugiate, la farina setacciata con il lievito.
Leggi anche: Bastoncini di verdure croccanti fuori interessanti dentro
Leggi anche: Gnocchi di ricotta al mix di datterini, in pochi minuti un piatto da chef
Leggi anche: Ciambellone morbido al caffè, la colazione diventa magica
Trasferite il composto uniforme in uno stampo apribile di diametro 20 cm foderato di carta forno, livellate la superficie e cuocete a 180° per 30 minuti. A fine cottura, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.