Unisci i funghi porcini e tanto parmigiano, decidi la pasta e il pranzo è servito. E sarà come se tu stessi mangiando in uno dei migliori ristoranti a 5 stelle!
Unisci i funghi porcini e tanto parmigiano, decidi la pasta e farai un primo piatto semplicemente spettacolare! Cremoso, profumato e di grande effetto scenico, la pasta così preparata è talmente buona che è impossibile resistere alla tentazione si assaggiarne almeno una forchettata.
Si tratta di una vivanda saporita e gustosa che si prepara in pochissimi minuti e in pochi e semplici passaggi. Con qualche piccolo trucchetto, tutti possono realizzare questa prelibatezza: anche chi non ha mai cucinato in vita sua, e sarà un successone!
Unisci i funghi porcini e tanto parmigiano, decidi la pasta ed ecco come si fa
Unisci i funghi porcini e tanto parmigiano, decidi la pasta e sarà un delirio perché tutti vorranno mangiare questo fantastico primo di pasta che conquista con il suo aroma ancor prima di poterci poggiare sopra lo sguardo. Al primo assaggio, poi, è amore puro!
Questa è una vivanda semplice e veloce talmente buona da essere semplicemente irresistibile.
Realizzata anche: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- un pentolino
- una spatola
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 3 cucchiai di olio evo
- sale e pepe
- un filo di vino bianco secco
- 2 spicchi piccoli di aglio nero
- funghi porcini già puliti q.b.
- 400 g di tagliatelle
- 1/4 di un panetto di butto da 125 g
- per la crema al parmigiano
- 1/5 di un panetto di burro da 125 g
- un cucchiaio bello piano di farina
- 1/ 4 di l di latte parzialmente scremato
- una tazza di parmigiano grattugiato
Unisci i funghi porcini e tanto parmigiano, decidi la pasta ecco il procedimento
fate indorare per qualche istante l’aglio in una padella antiaderente con l’olio e il burro fuso. Trascorso il tempo necessario, eliminate l’aglio e unite i funghi. Sfumate con il vino e fate evaporare l’alcool a fiamma dolce. Aggiustate di sale e pepe e cuocete per altri 5 minuti. In un pentolino sciogliete il burro em usando una frusta, mescolatelo con la farina. Unite a filo il latte scaldato e cuocete fino ad avere la crema della consistenza desiderata dove scioglierete il parmigiano grattugiato.
Leggi anche: Involtini di zucchine al forno con un ripieno da sballo, perfetti per un’occasione speciale
Leggi anche: Torta di ananas e mango, la ricetta perfetta di fine estate
Leggi anche: Biscotti morbidi super golosi per un risveglio da veri leoni
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Passato il tempo occorrente, scolate le tagliatelle al dente e trasferitele nella padella coni funghi. Aggiungete la crema di parmigiano e mantecate con cura. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.