La Pasta e fagiolini è strepitosa! Leggera e allo stesso tempo nutriente e gustosa, così fatta piace moltissimo anche ai bambini
La Pasta e fagiolini è straordinaria! Pronta in pochi minuti, è una prelibatezza da gustare calda ideale per un pranzo in famiglia. Si tratta di un primo vegetariano che ognuno di noi può preparare facilmente: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre buonissimo.
Facile e veloce da fare, fin dal primo assaggio rinfresca e coccola il palato con il suo gusto irresistibile e avvolgente.
Pasta e fagiolini ecco come si fa
La Pasta e fagiolini è fantastica! Fatta con soli 6 ingredienti, questa è la ricetta della nonna perfetta per stare o tornate in forma. Pronta in pochi minuti, sazia senza appesantire e fornisce importanti sostanze nutritive al nostro organismo come i sali minerali e le vitamine.
Di grande effetto nella sua semplicità, va a ruba in un attimo!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- una spatola
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 180 g di pasta corta
- 2 spicchi di aglio nero piccoli
- 300 g di fagiolini
- olio evo grezzo 100% italiano
- un cucchiaino di pesto genovese
- sale grosso q.b.
Pasta e fagiolini, procedimento
Lessate i fagiolini mondati in una pentola d’acqua bollente leggermente salata e, una volta cotti, scolateli e fateli raffreddare in una ciotola con acqua fredda prima di scolarli e insaporirli in una padella con l’olio e l’aglio.
Leggi anche: Coppe cremose con mele caramellate alla cannella, un dessert davvero travolgente da scoprire
Leggi anche: Involtini di melanzane con un ripieno speciale: questa ricetta la devi provare e salvare subito!
Leggi anche: Torta salata light con funghi e pomodorini, per una cena leggera ma deliziosa e sorprendente
Riportate al bollore l’acqua di cottura delle verdure e cuoceteci la pasta per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il condimento unendo, se necessario, dell’acqua di cottura della pasta.