Avete mai provato ad unire il bicarbonato il sapone di Marsiglia per utilizzarlo in casa come detergente biologico? Non immaginate nemmeno quanto può essere utile nel quotidiano questo rimedio.
Non è la prima volta che facciamo riferimento rimedi naturali ereditati dalle nostre nonne che si sono rivelati super efficaci anche le nostre abitazioni ultra moderne, facciamo riferimento a prodotti biologici che ci permettono di risparmiare sulla spesa mensile ma che allo stesso tempo hanno efficacia pazzesca.
LEGGI ANCHE -> In forma come Silvia Toffanin: la dieta della star di Verissimo
In diverse occasioni abbiamo parlato dell’incredibile potere contenuto all’interno del bicarbonato, il quale si è rivelato essere un buon disincrostante disinfettante unito ad altri ingredienti come acido citrico o limone. Basti pensare al modo in cui un limone bagnato nel bicarbonato può essere utilizzato per pulire lo sportello del forno, liberandolo definitivamente dal grasso residuo delle culture precedenti e renderlo di nuovo splendente.
Oggi parleremo dell’azione incredibile che viene messa in atto dal bicarbonato unito al sapone di Marsiglia, un rimedio che possiamo utilizzare tutti i giorni per la cura della nostra casa.
Usiamo bicarbonato e sapone di Marsiglia insieme…
Per poter utilizzare il bicarbonato insieme sapone di Marsiglia, la prima cosa da fare è quella di addensare per bene i due elementi. A seconda del tipo di pulizie che dobbiamo realizzare dobbiamo creare una combinazione di bicarbonato sciolto in acqua insieme al sapone di Marsiglia.
Questo mix darà vita ad un prodotto biologico che possiamo riporre poi all’interno di un vaporizzatore e che ci aiuterà a pulire tutte le superfici della casa essendo in grado di rimuovere la polvere, disinfettare i mobili e lasciare così un profumo gradevole in tutta l’abitazione. Il tutto non finisce di certo qui.
LEGGI ANCHE -> Così perdi 6 kg in sei giorni | Ma devi stare attenta a questa dieta
I molteplici usi di questo detergente biologico
Questo prodotto biologico può essere utilizzato in casa con molteplici finalità. La prima tra tutte quelle che vi abbiamo presentato precedentemente, ovvero come detergente per i mobili in grado di rimuovere la polvere anche più ostile, lasciando le superfici ben pulite e profumate. Inoltre questo prodotto può essere utilizzato anche per lavare la biancheria. Tutto questo per l’azione messa in atto dal sapone di Marsiglia in qualità di smacchiante che diventa più forte e intenso se unito al bicarbonato che andrà a rimuovere anche le macchie incrostate sui tessuti soprattutto durante la fase si prelavaggi prima di mettere il capo in lavatrice.
Infatti, per chi non lo sapesse, questa miscela è in grado di neutralizzare gli odori di proteggere i nostri mobili e allo stesso modo e di mettere in atto la sensazione persino sui campi più delicati.
LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini la foto boom di like con la figlia: sono davvero identiche