In vista della stagione estiva, mettere il turbo alla propria dieta sembra un’idea allettante. Ecco perché dovresti provare anche tu a unire il pepe al limone per perdere subito un sacco di chili.

Nel momento in cui parliamo di una dieta finalizzata alla perdita di peso, dobbiamo prestare moltissima attenzione anche alle tisane dimagranti che assumiamo in questo frangente.

Limone e pepe per dimagrire - RicettaSprint
Limone e pepe per dimagrire – RicettaSprint

Esistono diverse bevande in grado di aiutarci considerevolmente nella perdita dei chili di troppo; si tratta solo di trovare quella più in linea con le nostre esigenze.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal mix di limone e pepe, un accostamento che ci consente di realizzare una bevanda che possa davvero aiutarci a perdere più chili rispetto alla tabella di marcia.

Mettere il turbo alla dieta prima dell’estate: ecco come fare

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, possiamo davvero mettere il turbo alla dieta se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo nei tempi previsti, aumentando anche la possibilità di perdere qualche chilo in più.

Sulla base di tale motivazione, infatti, possiamo aggiungere ai nostri piatti alcuni alimenti termogenici che sono in grado di accelerare il metabolismo, come nel caso di spezie da aggiungere alle pietanze, tra cui zenzero, curcuma, peperoncino, limone e simili.

Limone e pepe per dimagrire - RicettaSprint
Limone e pepe per dimagrire – RicettaSprint

Tutti questi ingredienti possono, a loro volta, diventare gli ingredienti per realizzare delle tisane drenanti e dimagranti, come nel caso del mix di pepe nero e limone.

Unisci il pepe nero al limone per perdere anche 3 kg in più

Il limone, così come il pepe, sono alimenti termogenici che, se introdotti nella nostra dieta, sono in grado di accelerare il metabolismo, aumentando sensibilmente anche le possibilità di perdere chili in più rispetto a quanto preventivato. Sulla base di tale motivazione, dunque, ciò che dobbiamo fare è realizzare una tisana che preveda appunto questi due ingredienti miscelati nelle seguenti quantità: una tazza di acqua, un quarto di cucchiaino di pepe nero e il succo di mezzo limone.

LEGGI ANCHE -> Se n’è andato il Re del Pane, l’Italia intera lo piange, un terribile addio

Limone e pepe per dimagrire - RicettaSprint
Limone e pepe per dimagrire – RicettaSprint

Dopodiché, mescoliamo insieme gli ingredienti e la nostra tisana è pronta per essere bevuta anche due volte al giorno. Il consiglio, infatti, è quello di berne una tazza prima dei pasti principali, pranzo e cena, così da migliorare il processo digestivo e accelerare il metabolismo durante la dieta. Inoltre, è possibile aumentare grazie a questa bevanda il senso di sazietà e perdere anche 3 kg in più rispetto alla tabella di marcia, in tempi più brevi, pronti così per la fatidica prova costume.

LEGGI ANCHE -> Carta forno prima della cottura, ti conviene fare questo ogni volta per un risultato perfetto 

LEGGI ANCHE -> Calcare nei rubinetti, c’è solo un modo per debellarlo, ma non lo dice mai nessuno