Unisci la camomilla allo zenzero e alla cannella, fai un infuso e bevilo tutto le sere, vedi cosa succede al tuo corpo, un depurativo naturale.
Dopo le grandi abbuffate domenicali, oppure dopo le vene con amici al ristorante dove non lesiniamo su nulla e ci concediamo delle portate in più rispetto al solito, oppure dopo delle serata al locale bevendo qualche drink più zuccheroso ed alcolico, beh, ci vuole una soluzione naturale per andare a depurare il nostro organismo, per rilassarci ed impedire che il nostro ritmo di vita delle ultime giornate possa influire negativamente sul resto della settimana, danneggiando mente e attenzione.
Insomma, spesso le cose naturali sono le migliori, o meglio, lo sono sempre quando possibile assumerle, e oggi mettiamo insieme tre elementi ognuno dei quali contiene dei principi fondamentali. Parliamo della camomilla, dello zenzero e della cannella. Queste due spezie in modo particolare sono considerate particolarmente efficaci sia come antinfiammatori naturali (il caso dello zenzero) che spezie piene di gusto che si prestano a mille e più ricette.
Non immaginate i benefici di cui potrete godere se assumerete questa bevanda che tra l’altro in inverno si gusta con una piacere maggiorato, perchè calda, aromatica, profumata e molto buona.
miele due cucchiaini o zucchero
cannella una stecca
camomilla due bustine
zenzero una radice grattugiata
acqua 500 ml
Prendiamo, innanzitutto un pentolino e mettiamo dentro a bollire dell’acqua e quando avremo portato a bollore, andremo a versare all’interno le due bustine di camomilla e lasceremo in infusione per dieci minuti lasciando la camomilla insieme allo zenzero e aggiungendo anche la stecca di cannella. Trascorsi i dieci minuti previsti per far si che le proprietà dei tre elementi vengano completamente espletate per poter aromatizzare l’acqua bollente, aggiungiamo anche i due cucchiaini di miele per dolcificare il tutto.
leggi anche:Tisana dimagrante fai da te: la ricetta segreta per perdere chili prima di Natale
Mescoliamo per bene ed eliminiamo i residui di spezie se vogliamo. Mettiamo la tisana nelle tazze e beviamola calda in modo che questa sprigioni tutte le sue proprietà benefiche. Le proprietà di questa tisana sono molteplici in modo particolare è altamente digestiva e diaforetica ed è consigliata se soffriamo di nausea oppure se abbiamo subito un’indigestione. Prenderla prima dei pasti e in questo modo andrete a favorire il transito alimentare e regolerete anche i livelli di colesterolo nel sangue.
leggi anche:Soffri di insonnia? Bevi questa tisana fai da te e dormi come un ghiro
leggi anche:Pancetta sempre gonfia, il rimedio indiscusso che te la sgonfia, la tisana alla cannella
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…