Pronta in pochi minuti, la pasta alla robiola con zafferano e guanciale è spettacolare e talmente buona che nessuno sa dirgli di no
Bastano pochi minuti per realizzarla e ancora meno ingredienti, e per di più tutti a costo ridotto e facilmente reperibile. Invitante e assai appetitosa, è impossibile resistere al desiderio di prenderne immediatamente una forchettata appena la vedi e assaggio dopo assaggio sparisce della scodelle in pochissimi attimi.
Si tratta di un piatto diciamo sprint con quella marcia in più che difficilmente potrete mai dimenticare. Assolutamente buonissima e semplicemente irresistibile, ti fa stare bene fin dal primo sguardo. Al primo assaggio, poi, è amore puro. E come potrebbe essere diversamente?
Zafferano, e la pasta col guanciale è incredibile
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è talmente buona che nessuno sa dirgli di no. Strepitosamente gustosa, è il primo piatto da leccarsi i baffi che fa sempre felici tutti quanti ed è senza uova. Con la nota croccante data dalla carne, è talmente buona che è praticamente impossibile resistere al desiderio di prenderne immediatamente una forchettata, anche solo per assaggiarla. Assolutamente imperdibile, piace tantissimo anche ai bambini che la divorano in un attimo. Insomma, questo è il primo speciale di grande qualità che ti fa fare sempre un figurone: è, infatti, ideale per una cena in famiglia o per un pranzo con amici. Assolutamente fantastica, che cosa state aspettando a prepararla? Non saper cucinare non è scusa perché questa è una prelibatezza che si preparare in pochi e semplici passaggi al punto che anche chi non sa cucinare la può realizzare in pochi minuti, ed è sempre fantastica.
- Ingredienti
- una bustina di zafferano in polvere
- 180 g di pasta
- sale q.b.
- 80 g di pancetta tagliata in un’unica fetta
- 60 g di robiola
- qualche foglia di basilico fresco
Procedimento per la pasta alla robiola con zafferano e guanciale
Mettete una pentola dal”acqua sul fornello e cuocetela per i minuti opportuni a portarla al bollore. Quando illiquido riprende a gorgogliare, gettateci la pasta e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola.
Leggi anche: Insalata di riso con yogurt e gamberetti, un pranzetto fresco e piacevole da provare subito
Leggi anche: Bruschette di pane con pomodori, burrata, aceto balsamico e pesto di basilico, sconvolgi tutto stasera
Nel mentre, tagliate a pezzettini sottili il guanciale che tosterete poi per alcuni minuti in una padella antiaderente senza alcun condimento e rivoltandoli spesso per evitare che si brucino. Appena la carne si sarà colorita, aggiungete la robiola con un filo d’acqua calda di cottura della pasta ed emulsionate il tutto per avere una sorta di cremina. Adesso coloratela con lo zafferano e mescolate di nuovo il tutto con cura per avere un condimento omogeneo. A questo punto spegnete la fiamma e conservate al caldo. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella padella con il condimento. Mischiate tutto velocemente, spolverizzate con del basilico tritato e servite immediatamente.