Resta leggera prima delle feste con uno snack goloso che contiene pochissime calorie: i Biscotti banana e limone, sono perfetti per la merenda prima della grande abbuffata di Natale!
Natale è l’occasione perfetta per gustare le ricette più sfiziose di dolci anche calorici, ma se vuoi evitare le calorie in eccesso prima di natale senza però rinunciare alla bontà di una merenda sfiziosa, prepara i Biscotti banana e limone, un dolce leggero ideale come snack dopo pranzo, dopo cena o dopo una bella colazione mattutina.
Questa ricetta contiene ingredienti che ti permettono di ottenere biscotti leggeri ma deliziosi. Andremo ad unire morbide banane mature, zucchero di canna, olio di semi di girasole, farina di riso in alternativa anche la classica 00 e un pizzico di bicarbonato, ma puoi aggiungere una manciata di frutta secca oppure gocce di cioccolato fondente per un risultato che lascerà senza parole.
Ingredienti e preparazione dei biscotti limone e banana
Insomma, se vuoi puntare ad uno stuzzichino goloso, friabile ma leggero, questa è la ricetta che fa al caso tuo. Non solo sono buonissimi e facilissimi da preparare ma si preparano anche in men che non si dica. Senza perdere altro tempo quindi, allaccia il grembiule e segui la facilissima procedura passo passo, vedrai che resterai senza parole. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti
2 uova
2 banane mature (approssimativamente 250 g)
40 g di zucchero di canna
40 g di olio di semi di girasole
250 g di farina di riso o 00
Un pizzico di bicarbonato
Scorza di 1 limone grattugiata
Come si preparano i biscotti con banana e limone
Per realizzare questi magnifici biscotti, è un gioco da ragazzi. Inizia già a preriscaldare il forno a 170 gradi e prepara una teglia rivestendola con carta da forno. Grattugia la scorza di limone e versala in una ciotola insieme alle banane. Schiccia e mescola tutto con una forchetta e ottenuta una purea prosegui aggiungendo gli altri ingredienti.
Leggi anche:Â Biscotti leggerissimi senza farina super croccanti ma con gocce di cioccolato
Unisci quindi lo zucchero di canna, l’olio di semi di girasole, e le uova e solo una volta amalgamati bene questi ingredienti, puoi incorporare la farina di riso o 00. Infine aggiungi il bicarbonato e mescola tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo.
Leggi anche:Biscotti 3.0 unisci noci, cioccolato e gli ingredienti in avanzo in casa, spariranno in un lampo
Stendi l’impasto ottenuto con un matterello e con le formine che preferisci, ricava i biscotti, sistemandoli man mano sulla teglia preparata. Cuoci i biscotti per circa 15 minuti o fino a doratura, poi sfornali e lasciali raffreddare bene prima di gustarli o decorarli a tuo piacimento. Buon Appetito!