Unisci le carote alle mandorle e prepara questa buonissima torta a colazione per cominciare bene la giornata.
Una torta molto soffice leggera i cui ingredienti non vedono la presenza del burro delle uova perciò leggera e facilmente digeribile. Questa torta fatta di carote e mandorle è una colazione e una merenda perfetta ricca di nutrienti e soprattutto sana che si prepara in circa 10 minuti e si cuoce in 30. Il tempo impiegato è molto poco E la sua preparazione molto facile.
Oggi prepariamo questa torta di carote di mandorle sufficiente per circa 24 o 25 persone e possiamo prepararla sia seguendo il metodo tradizionale sia, se ne siamo in possesso, il Bimby riducendo i tempi di preparazione e forse anche un po’ la fatica. Ma sottolineiamo che il procedimento è veramente facile in entrambi i casi.
Unisci le carote alle mandorle e prepara questa buonissima torta
Andiamo a vedere il metodo, io ho seguito quello senza Bimby in modo che tutti possano approcciarsi a questo delizioso dolce.
Ingredienti
150 g di mandorle
300 g di carote
120 g di zucchero di canna
80 ml di olio di semi
230 ml di latte di soia
200 g di farina
70 g di fecola di patate
un pizzico di sale
cannella
lievito per dolci
mezzo cucchiaino di bicarbonato
un limone
Unisci le carote alle mandorle e prepara questa buonissima torta. Procedimento
Iniziamo il procedimento mettendo all’interno di un mixer le mandorle per tritarli finemente ed intanto laviamo le carote pelandole e spuntando le due estremità, poi tagliamola pezzi e aggiungiamo anche le carote al mixer e tritiamo. Prendiamo un recipiente e versiamo all’interno le carote e le mandorle che avremo tritato e aggiungiamo lo zucchero di canna, l’olio di semi, il latte, la scorza di limone grattugiata di iniziamo a mescolare il tutto. Pian piano uniamo la farina a pioggia e facciamo lo stesso con la fecola di patate dopo aver setacciato entrambe.
Un pizzico di sale e il bicarbonato aiuteranno la levitazione e la cannella regalerà a quel profumo quella Roma deliziosamente inconfondibile. A questo punto dovremmo aggiungere il lievito e mi scoliamo il tutto versando il composto all’interno di uno stampo a cerniera rivestito con carta forno. Intanto che seguiamo il procedimento avremo messo a riscaldare il forno ventilato a 180° e procediamo la cottura per circa 35 minuti ma facciamo attenzione perché il tutto dipenderà dalla potenza del nostro formo e non rischiamo di bruciare la nostra torta. Una volta che saremo giunti a cottura sforniamo e facciamo raffreddare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco, altro che pasta e fagioli di nonna!C’è qualcosa di...