Unisci le zucchine alla stracciatella e condisci la pasta, non sai cosa ti perdi se non lo fai. Provare per credere!
Oggi andiamo a fare un primo piatto che si rispetti, un primo piatto che non delude che soprattutto si rifà moltissimo alla tradizione culinaria nel meridione. Nella fattispecie questa pasta preparata con le zucchine con le uova è una ricetta tipica del napoletano. Per preparare questa pasta non ci vorrà molto tempo la difficoltà anche sarà molto bassa.
Le dosi che oggi andiamo a presentare sono adatte per due persone. Come dicevamo, il livello di difficoltà è molto basso e anche il costo decisamente economico. Piatto tipico della cucina italiana che, da Napoli in giù, e particolarmente apprezzato molto la pasta preparata con le zucchine con le uova è una pasta molto buona oltreché nutriente grazie alla presenza delle verdure e delle uova, nelle quali esistono delle proprietà fondamentali sia per noi che per i ragazzi.
Si prepara subito, facendo cuocere le zucchine e poi mi scolando la fine cottura con l’uovo sbattuto.un vero sapore inimitabile.
Pasta 200 g
400 g zucchine
aglio
olio di oliva
2 uova
formaggio grattugiato
leggi anche:Pane alle carote e zucchine: ricetta sfiziosa da fare a casa, da servire con secondi e contorni
Coma fare la pasta unendo zucchine e uova
Quando la nostra pasta sarà cotta scoliamola e aggiungiamola alla padella con le zucchine e mantechiamo il tutto per bene. Spegniamo il fuoco ed aggiungiamo immediatamente le nostre uova sbattute e mescoliamo ancora. Se le uova piacciono più cotte possiamo mettere il fuoco in modalità dolce in modo tale che le uova si cuoceranno un pochino di più. Spolveriamo abbondantemente con del formaggio grattugiato e se gradiamo ancora un altro pochino di pepe, preferibilmente nero macinato al momento. Ecco pronta la nostra pasta spettacolare che si prepara in pochissimo tempo e soprattutto è un piatto perfetto nella stagione primaverile perché la stagione dove le zucchine hanno un gusto ancora più intenso. Buon appetito a tutti!
leggi anche:Cavatelli zucchine e prosciutto: cremosi al punto giusto, ma senza panna, ecco il mio segreto!
leggi anche:Risotto alle zucchine super light | saporito e inebriante | perdi peso mentre mangi
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…