Per il pranzo di oggi ho pensato di fare qualcosa di diverso dal solito, un piatto con il quale cominciare nel migliore dei modi la giornata, così da unire busto a leggerezza. Insomma, una ricetta adatta a tutta la famiglia.
Con il ritorno del lunedì per me ricomincia anche una nuova fase della dieta, ecco perché da molto tempo a questa parte ho preso l’abitudine di pianificare i pasti della settimana, così da scegliere con molta cura tutto ciò che desidero mangiare e non solo. Al tempo stesso, questo mi permette di dedicare molta attenzione alle ricette, in modo tale da consumare i miei pasti preferiti senza rinunciare al gusto e non solo.
Così facendo, infatti, ho tempo e modo di scegliere pasti che vanno bene per la mia dieta e che posso consumare insieme ai miei cari, mettendo in un solo piatto tutto il nutrimento di cui ognuno di noi ha bisogno.
Per il pranzo di oggi, non a caso, ho unito pollo e funghi per un piatto incredibilmente delizioso.
Pranzo veloce e leggero: ricetta a base di pollo e funghi
Per il pranzo di oggi ho deciso di dare il meglio di me stessa sotto ogni punto di vista, il tutto con un piatto che ogni volta mette tutti d’accordo… ovvero il pollo con i funghi. si tratta di una ricetta veloce da realizzare e che prevede solo l’impiego di questi ingredienti:
1 kg di cosce pollo,
600 grammi di funghi (andrà benissimo il mix surgelati),
2 spicchi di aglio,
rosmarino qb,
olio qb,
sale qb.
Ecco come si prepara il pollo ai funghi in modo veloce
Come spiegato precedentemente, la preparazione del nostro pollo è davvero molto semplice. Cominciamo subito prendendo le cosce di pollo, che vanno messe all’interno di una padella. Aggiungiamo un cucchiaio di olio generoso, il rosmarino e l’aglio tagliato a metà. Mescoliamo gli ingredienti e facciamo sfumare in padella con il vino bianco per circa 15 minuti.
Successivamente, mettiamo il pollo in un tegame. Nella stessa padella, facciamo cucinare i funghi per circa 20 minuti, finché non saranno perfettamente cotti e morbidi, aggiungendo se necessario un po’ di acqua.
LEGGI ANCHE -> Biscotti al cioccolato senza burro, l’impasto che si fa in 10 minuti e non riposa, così li mangi subito!
Infine, prendiamo i funghi e mettiamoli nel tegame insieme al pollo. Mettiamo il tutto in forno per circa 20 minuti a 200 gradi per completare la cottura.
Servite il piatto in tavola mentre è ancora caldo e gustatelo: un piatto incredibilmente buono e soddisfacente, con un ottimo equilibrio tra fibre e proteine!
LEGGI ANCHE -> Bastano 20 minuti al giorno per perdere anche un 1kg in più sulla dieta, devi solo bere questo
LEGGI ANCHE -> Attenzione alle confezioni della carne, da oggi cambia tutto con l’etichetta: nulla sarà più lo stesso