Riuscire a sorprendere i miei familiari a cena a volte è davvero difficile, ma questa volta ci sono riuscita riscuotendo un grandissimo successo! Il mio piatto era la perfetta unione di uova, patate e tonno.
Il menù della cena per me è sempre il più difficile, siamo tutti reduci da una giornata di lavoro molto intensa e vorremmo solo deliziarci con qualcosa di buono e concludere così la giornata. Ecco perché bisogna sempre trovare il piatto giusto con il quale colpire tutti.
Quando sono a corto di idee, poi, so benissimo che non c’è niente di meglio dell’unione delle patate con il tonno, qualunque sia la forma che intendiamo dare alla ricetta… ecco perché, in un certo qual modo, vado sempre sul sicuro con la loro combinazione.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel caso in cui volessimo sorprendere i nostri cari con un piatto decisamente unico nel suo genere, sappi che questa ricetta è proprio quella che fa al caso tuo. Si tratta di un piatto buono da mangiare, ma facilissimo da pregare solo con questi ingredienti:
4 patate grandi,
350 grammi di tonno,
2 uova,
2 cucchiai di farina di mais,
2 cucchiai di olio,
sale,
pepe.
Leggendo la ricetta, dunque, vi siete resi conto che si tratta della preparazione di un polpettone a base di patate e tonno, ottimo per le cene veloci e quando non sapete cosa servire in tavola per poter godere al pieno di questa delizia. Non dobbiamo fare altro che prendere le patate previste dalla ricetta e fatta bollire dentro una pentola ricoperta d’acqua con un giusto un po’ di sale, a seconda della grandezza ci vorranno dai 30 ai 40 minuti, ma tenete sempre sotto controllo lo status di cottura. Quando le patate saranno lessate, poi, eliminate la buccia e trasferite all’interno di una ciotola mentre sono ancora calde, in modo tale da modelle schiacciate facilmente con uno schiacciapatate pure con una forchetta.
LEGG ANCHE -> Torta all’arancia e mandorle senza bilancia, in 5 minuti prepari tutto, porti in tavola un dolce soffice, profumato e salutare
A questo punto, quindi, mettiamo all’interno dell’impasto le uova e la farina di mais, aggiungete anche il tonno che deve essere sgocciolato e cominciate a passare tutti gli ingredienti insieme e fin quando non si saranno trasformando l’impasto omogeneo compatto. Prendete uno stampo per macchina è rivestito lo carta forno, modellare all’interno di impasto preparato nel processo abbia fatto da cucinare il forno a 200 gradi per circa 20 minuti il gioco è fatto… una volta cotto serve il tuo colpetto alimentavo, mentre ancora caldo, accompagnato da un buon contorno di verdure.
LEGG ANCHE -> Improvvisamente il gabinetto era pieno di strisce gialle e non sapevo cosa fare, ho risolto subito così
LEGG ANCHE -> Uova comprate al supermercato e fecondate… può succedere davvero? Cosa dobbiamo fare in questi casi?
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…