Uno snack adatto per soddisfare la tua voglia di dolce, senza peccato di gola, anzi dai tante energie e proteine e prosegui bene la giornata, soprattutto se questo snack lo mangi a metà mattina.
La colazione è il momento più importante della giornata in termini di alimentazione. fare una buona colazione significa dare la giusta energia al nostro corpo, fornendogli gli elementi necessari per affrontare studio e lavoro. Questa barretta, preparata con cereali e con frutta secca, è ciò che serve al nostro organismo, nel momento in cui, dopo la giusta colazione, abbiamo la necessità, a mezza mattinata, di dare un altro slancio. Un’altra gfonte enrgetica.
Nulla è meglio della frutta secca, anche antiossidante, e dei cereali che saziano, non ingrassano e possono essere mangiati ogni volta che desiderate. Io adoro i cereali, li mangio nello yogurt ogni mattina e devo dire che certe volte li mangio anche davanti alla tv di sera, dopo cena, se ho proprio fame.
Non abbiate alcun timore, queste barrette di preparano facilmente sono molto pratiche e potete portarle dove vi pare e tenerle sempre in borsa in un sacchetto per alimenti. Io le adoro e le trovo perfette sempre, in ogni momento della giornata.
300 g avena
50 g pistacchi
40 g mirtilli rossi disidratati
160 g miele
300 g cioccolato bianco
10 g olio di sesamo
Prepariamo le nostre barrette con cereali e fritta secca, andando a tritare i pistacchi in maniera grossolana. Mettiamo un pentolino sul fuoco con il miele e lasciamo che si sciolga un po’e quando sarà in ebollizione, aggiungiamo l’avena, i pistacchi tritati, i mirtilli rossi disidratati. Mescoliamo per bene e impastiamo il tutto in modo che diventi un unico grand impasto molto omogeneo. per 3 minuti continuiamo sul fuoco e poi prendiamo una ciotola con dell’olio di semi dentro e spennelliamo una teglia da forno ricoperta con carta apposita.
Versiamo il composto sul foglio spennellato di olio e copriamo con un secondo foglio di carta foglio spennellato di olio di sesamo, dopo aver coperto con il secondo foglio, schiacciamo e regolarizza la forma sotto le mani. Inforniamo a 130 gradi in forno ventilato e cuoci per 35 minuti. Sforniamo e lasciamo intiepidire per 5 minuti e poi mettiamo il blocco su un tagliere Quando sarà cotto e intiepidito, ungete il coltello e tagliate le barrette.
leggi anche:Con un mazzetto di basilico, della frutta secca e un minipimer, prepari il pranzo in 10 minuti per 4 persone
leggi anche:C’è frutta secca e frutta secca, tu stai mangiando quella che fa bene alla salute?
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…