Oggi vi proponiamo una ricetta semplice semplice con un ingrediente sempre presente nelle nostre case l’uovo, tante volte tendiamo a cucinarlo sempre allo stesso modo, ma ci sono innumerevoli modi per esaltarne il sapore, infatti vi mostriamo come fare le Uova alla boscaiola con patate. Siamo sicuri che vi piacerà, vediamo insieme come realizzare questo piatto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Palline abruzzesi cacio e uova | Antipastino veloce da preparare
Ingredienti per il brodo vegetale:
1 patata
1 cipolla piccola
2 carote
1 ciuffo di sedano
100g pomodorini
Ingredienti per la boscaiola:
3 uova grandi
300g di funghi champignon
1 scalogno Brodo vegetale
30g di parmigiano reggiano
Per preparare le Uova alla boscaiola con patate, per prima cosa preparate il brodo vegetale. Tagliate a pezzetti le verdure e versatele in una pentola con acqua, olio d’oliva, sale e pepe. Cuocete per circa un’ora a fiamma media.
A parte rosolate uno spicchio di aglio in un filo di olio extravergine di oliva e prezzemolo tritato, ed aggiungete i funghi puliti e tagliati a metà. Cuocete per circa 10/15 minuti, senza coprirli, a fiamma media.
Preparate ora una pirofila e distribuite sulla base un pò di panna, ricoprite con i funghi e le verdure del brodo a pezzetti, poi passate ai funghi. Aggiungete un paio di mestoli di brodo e cuocete a 200° per 15 minuti. A questo punto tirate fuori la pirofila, rompete le uova in superficie, ricoprite con la panna ed il parmigiano e infornate per altri 10 minuti, in modo da formare la crosticina in superficie. Ultimata la cottura sono pronte per essere gustate, buon appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rigatoni golosi alla boscaiola | Primo autunnale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…