Per salvare la cena mi bastano pochi euro e delle uova, perché le preparo alla diavola… fatte così, piacciono davvero a tutti e le preparo in pochissimi minuti!
Ogni volta che non so cosa cucinare per cena, mi affido sempre a ricette pratiche e veloci, proprio come quella delle uova alla diavola che sto per suggerirti.
Non si tratta solo di un piatto economico, ma anche di una ricetta semplice da realizzare con pochissimi ingredienti. È una di quelle ricette da annotare per poterla riproporre tutte le volte che ne avrai l’occasione.
Come abbiamo detto, per una cena facile e veloce da preparare in pochi minuti, la soluzione perfetta è la ricetta delle uova alla diavola. Un piatto che richiede un investimento minimo ed è pronto in circa dieci minuti. Gli ingredienti necessari sono:
Due uova,
300 g di salsa di pomodoro,
Peperoncino,
Un spicchio d’aglio,
Prezzemolo,
Olio,
Sale.
Come abbiamo già accennato, la preparazione delle nostre uova alla diavola è davvero molto semplice. Inizia con una padella non troppo grande in cui verserai un filo d’olio per soffriggere l’aglio. Una volta dorato, rimuovilo immediatamente e aggiungi il peperoncino. Dopo circa cinque minuti, aggiungi la salsa di pomodoro. Lascia cucinare la salsa per circa 15 minuti prima di procedere con le uova.
Apri le uova direttamente nella salsa, come se stessi facendo un occhio di bue, ma durante la cottura strapazzale leggermente e amalgamale con la salsa…
LEGGI ANCHE -> I biscotti al burro non li compro più, con questa ricetta rubata alla nonna li preparo tutte le settimane
Cuocile fino a che non saranno ben cotte, poi servi le uova alla diavola ancora calde. Questo piatto è ottimo con un contorno di verdure e accompagnato da pane, ideale per fare la scarpetta con il sugo piccante preparato per la cottura delle uova. Vedrai che in meno di quanto pensi non solo avrai servito un piatto delizioso e facile da preparare, ma ti chiederanno anche il bis.
LEGGI ANCHE -> Allarme cibi vegani: i questi casi fate sempre attenzione
LEGGI ANCHE -> Da quando faccio il ciambellone con la ricetta di mia nonna, non ne avanza mai una fettina
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…