Nidi di uova e zucchine una ricetta semplicissima è molto gustosa che si prepara facilmente soprattutto per salvare una Cina quando non si sa cosa preparare da mangiare.
Questa devo dire che è una ricetta davvero straordinaria perché si prepara in pochissimo tempo e soprattutto è ricca di proteine e di nutrienti essenziali per un’alimentazione completa e poco calorica, o meglio priva di grassi quelli che fanno male. Il livello di difficoltà è molto semplice il costo molto economico si prepara in cinque minuti con un tempo di cottura di circa 10, forse 15.

Oggi realizziamo una lista di ingredienti che si presta perfettamente per realizzare quattro porzioni. Dobbiamo tenere ben presente che la cottura essenziale e soprattutto l’utilizzo dell’olio che come vedremo anche nella ricetta può essere costituito anche dall’olio extravergine di oliva si gradiamo maggiormente i sapori più forti.esistono alcune persone che addirittura gradiscono l’olio di semi perché è ancora più leggero ma io preferisco utilizzare quello di oliva perché il sapore è più gradevole, almeno al mio palato.
Nidi di uova e zucchine
Andiamo a vedere che cosa ci serve per preparare questo secondo, contorno, delizioso e molto semplice.
Ingredienti
400 g di zucchine
sale
pepe
noce moscata
olio di oliva
quattro uova
prezzemolo
una cipolla
Nidi di uova e zucchine. Procedimento

Andiamo a vedere il procedimento, per prima cosa dobbiamo lavare le zucchine e spuntarle su entrambe le estremità e poi le taglieremo alla julienne oppure a mo di spaghetti a seconda di che decorazione vogliamo regalare al nostro piatto. Prendiamo la padella antiaderente e versiamo sul fondo dell’olio d’oliva oppure olio extravergine se ci piacciono i sapori più decisi. Prendiamo la cipolla e tagliamola a fettine oppure a pezzetti piccoli e andiamo a rosolarla in padella. Quando la cipolla si starà adorando per bene aggiungiamo le zucchine, saliamo a piacere ed aggiungiamo la noce moscata del pepe e con un coperchio più cuociamo a fiamma media girandole di tanto in tanto. A questo punto quando le zucchine saranno cotte prendiamo le uova e rompiamole proprio all’interno della padella aggiungendo ancora un pizzico di sale un pizzico di pepe non che un pizzico di noce moscata.
leggi anche: Plumcake rustico al pomodoro noci e basilico, porta in tavola una nuova pazzesca idea sprint
Come fare i nidi di uova e zucchine
Copriamo nuovamente con il coperchio e lasciamo completare la cottura delle uova a seconda anche dei nostri gusti se ci piace poter gustare il tuorlo non troppo cotto oppure l’uovo cotto completamente. Una volta che il tutto sarà preparato e quindi cotto a puntino aggiungiamo il prezzemolo tritato, spegniamo la fiamma e serviamo questo secondo piatto completo di tutto appena pronto. Anche se vogliamo gustarlo a temperatura ambiente sicuramente questo secondo non ci deluderà.
leggi anche:Biscotti salati senza uova: stuzzichini leggeri da provare subito
leggi anche: Joe Bastianich insieme a Chiara Ferragni: dopo Belen arriva la nuova collaborazione?
