Uova di cioccolato si possono preparare a casa senza lo stampo, basta davvero poco tempo, potete scegliere voi con quale cioccolato.
Sono una valida alternativa alle uova confezionate, si preparano facilmente e potete scegliere che tipo di cioccolato utilizzare.
Infine potete lasciarle così o decorarle se preferite, scopriamo la ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta:Â Tortino al cioccolato fondente e fragole un invitante dessert
Ingredienti per 6 persone
- 400 g di cioccolato al latte
- uova fresche
Uova di Pasqua fatte in casa senza stampo: preparazione
Per preparare le uova di Pasqua, iniziate a temperare il cioccolato, poi lavate e asciugate un uovo, con una punta di un coltello fate un piccolo buco sulla parte superiore ed eliminate il guscio togliere il guscio.
Poi ingrandite il foro che dovrà essere di circa 2 centimetri di diametro, inserite uno stuzzicadenti, rompete il tuorlo e versatene tutto il contenuto in una ciotola, così avrete l’uovo vuoto.
Lavate all’interno e all’esterno, fatelo asciugare bene, versate all’interno il cioccolato temperato utilizzando una sac a poche. Lasciate poi asciugare in frigorifero per almeno un’ora, poi rompete il resto del guscio delicatamente e otterrete così l’ovetto di cioccolato.
Potete decorare con il gel colorato, oppure con la glassa, in modo da poter scrivere ciò che volete, con la pasta di mandorle o del cioccolato fuso.
Potrebbe interessarti anche: Torta magica al cioccolato e rum | Fondente e cremosa
Potrebbe interessarti anche:Pasta frolla vegana al cacao, deliziosa e adatta a tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.