Le uova ripiene di Halloween sono una novità spaziale, l’antipasto che non può mancare di certo a tavola, sarà davvero un successo, stregherai tutti grandi e piccini!
Oggi ti voglio suggerire una ricetta mostruosa, di gran effetto scenografico ideale da preparare per Halloween, non deluderai nessuno, anzi lascerai tutti a bocca aperta.
La preparazione è semplice, facile e veloce, che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello che devi fare è cuocere prima le uova sode, poi le farcisci semplicemente con tonno e maionese, ma puoi anche diversificare dipende dai gusti. Non mettere mai limiti alla propria fantasia! Che ne dici vuoi provarci anche tu? Le uova ripiene di Halloween le puoi preparare poco prima della cena! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Uova ripiene di Halloween non possono mancare a tavola!
Un’idea originale che di certo non ti deluderà, anzi renderà tutto più mostruoso, nulla di più originale e la serata sarà un successone. Bisogna solo essere precisi nella decorazione delle uova con le olive nere. Cosa aspetti? Leggi e cimentati nella ricetta!
Ingredienti per 8 uova ripiene di Halloween
4 uova
2 scatolette di tonno al naturale
8 olive nere
maionese q.b.
Procedimento delle uova ripiene di Halloween
Per poter preparare questa sfiziosa e mostruosa ricetta iniziamo a cuocere le uova sode. Mettiamo le uova in una pentola con abbondante acqua, portiamo ad ebollizione, poi proseguiamo la cottura per 8-9 minuti circa.
Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare le uova, sgusciamole, ecco il trucco per non sbagliare. Facciamo raffreddare prima di tagliarle.
Leggi anche: Frosting alla zucca: decora le tue tortine di halloween con i sapori e i profumi dell’autunno!
Nel frattempo mettiamo in una terrina la maionese, il tonno e mescoliamo. Una volta raffreddate le uova, le tagliamo a metà, rimuoviamo delicatamente i tuorli e li aggiungiamo al tonno e maionese in ciotola, mescoliamo per bene.
Leggi anche: Come realizzare alla perfezione le dita della strega e sarà un Halloween da paura! Ricetta e consigli imperdibili
Mettiamo le uova sgusciate su un piatto da portata e farciamo, appena terminato, snoccioliamo le olive e tagliamola a metà. Una metà la poggiamo al centro dell’uovo farcito, la restante parte la tagliamo a striscioline e adagiamo sulle uova, così da realizzare le zampe del ragno. Serviamo le uova e gustiamo.
Buon Halloween!