Uova farcite di pesto di asparagi e salmone, deliziose e belle da vedere, sono perfette per arricchire i vostri antipasti o buffet!
Oggi vi presento una ricetta perfetta per allestire i vostri antipasti o buffet con qualcosa dal sapore estivo! Le uova farcite di pesto di asparagi e salmone, sono semplici e saporite, delizieranno il palato di adulti e bambini, inoltre possono essere farcite con qualsiasi cosa gradite, per avere ogni volta un piatto diverso e gustoso! Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti, seguendo passo passo il procedimento, il successo è garantito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Mini quiche con erba cipollina e speck | un antipasto saporito
Oppure: Stelle di pasta briseè ripiene | L’antipasto che potrete cucinare per i piccoli
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di riposo: 10 minuti
Ingredienti per 6 persone
- 6 uova
- 250 g di asparagi
- 300 g di salmone affumicato
- 1 cipollotto
- 1 spicchio di aglio
- 20 foglie di basilico fresco
- 2 cucchiaini di formaggio grattugiato
- Olio extravergine di oliva q.b
- Sale q.b
Preparazione per le uova farcite di pesto di asparagi e salmone
Per realizzare questa ricetta, iniziate col bollire le uova in un pentolino, lasciatele cuocere per 15 minuti circa, dopodiché scolatele, fatele raffreddare sotto l’acqua corrente e sgusciatele.
Nel frattempo, pulite gli asparagi eliminando la parte più dura del gambo, tagliateli a tocchetti e fateli bollire in un pentolino con acqua salata, per 7/8 minuti, fatto ciò prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine e uno spicchio di aglio, in cui fate rosolare per un paio di minuti gli asparagi con il cipollotto tritato finemente.
Prendete le uova sode ed estraete i tuorli che andrete a mettere in un mixer insieme agli asparagi e il cipollotto rosolati, le foglie di basilico fresco spezzettate con le mani, il formaggio grattugiato, sale e olio extravergine di oliva miscelate tutti gli ingredienti fino a quando non una crema omogenea e liscia, lasciate riposare il composto in una ciotola in frigo per 10 minuti.
Ora siete pronti per assemblare il piatto, prendete gli albumi sodi e farciteli con la crema di tuorli e pesto di asparagi, mettendo la crema in una sac à poche con becco a stella, e guarnite con una fettina arrotolata di salmone affumicato. Et voilà , un antipasto sfizioso e saporito da proporre ai vostri ospiti! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.