Le Uova nuvola in friggitrice ad aria sono fenomenali! Di grande effetto scenico e ricche di gusto ma leggere, non gli si può certo dire di no
Le Uova nuvola in friggitrice ad aria sono irresistibili! Di grande effetto scenico e ricche di sapore, sono quelle prelibatezze che tutti vogliono mangiare. Perfette per iniziare la giornata come fanno in America, sono buonissime anche gustate su una fetta di pancarrè coperta con una foglia di insalata per una pausa pranzo alla moda e piacevole.
Facili e velocissime da fare, tutti le possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre favolose purché si sappia usare una friggitrice ad aria compressa.
Uova nuvola in friggitrice ad aria ecco come si fanno
Le Uova nuvola in friggitrice ad aria sono strepitose! Fatte con soli 3 ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono quell’opera d’arte culinaria che conquista tutti: anche i bambini.
Pronte in poco più di una manciata di minuti, gustatele calde ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 6 minuti
- Strumenti
- una friggitrice ad aria
- una ciotola
- una frusta
- carta forno
- Ingredienti
- 1 uovo bio da gallina allevata a terra
- sale fino q.b.
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 1 fetta di pancarrè
- una foglia di insalata lattuga
Uova nuvola in friggitrice ad aria, procedimento
Separate il tuorlo dall’albume avendo cura che nessuna goccia del tuorlo cada nella ciotola con l’albume. Adesso montate a neve l’albume e aggiustatelo di sale e stendetelo su un pezzo di carta forno oleato.
Leggi anche: Favolose melanzane a funghetto: falle nella friggitrice ad aria, non sporchi nulla!
Leggi anche: Piatto unico: pronto in un attimo, buono per tutti, e spendi pochissimo!
Leggi anche: Zucchine al polpettone con pomodoro e mozzarella, un piatto nutriente e gustosissimo
Create al centro dell’albume montato un avvallamento e inseritelo nella friggitrice ad aria dove lo friggerete a 200° per 6 minuti. Monitorare la cottura dell’albume montato che deve rimanere piuttosto chiaro e non diventare troppo dorato, altrimenti non sembrerebbe una bella nuvola. Trascorso il tempo necessario, sfornate l’albume e mettetelo in un piatto sopra una fetta di pancarrè ricoperta con una fetta di insalata. Ricoprite il solco con l’albume crudo e servite caldo.
Uova non fritte in friggitrice ad aria: dimentica le padelle e i grassi! Foto di Ricetta Sprint