Le Uova in camicia con asparagi sono sensazionali! Light e golose, sono il secondo piatto pronto in un lampo che ti fa fare sempre un figurone.
Le Uova in camicia con asparagi sono eccezionali! Prive di glutine e di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono talmente buone che piacciono proprio a tutti. anche ai bambini che le divorano in un lampo. Invitanti e appetitose, sono quella vivanda eccezionale che si prepara in pochi minuti e spendendo pochissimo.
Ricchi di gusto e di sapore ma anche molto leggere e amiche del portafoglio. Stiamo parlando di una vera e propria prelibatezza che ti fa afre sempre un figurone con il suo aspetto raffinato in qualunque occasione decidiate di presentarle. Che cosa si può dunque chiedere di più?
Le Uova in camicia con asparagi sono straordinarie! Light ma al contempo golose, sono il secondo piatto sensazionale che tutti dovrebbero mangiare almeno una volta alla settimana visto quante sostanze benefiche contengono per il nostro organismo. Per di più, sono facilissime da realizzare tanto che chiunque le può preparare: anche chi non è molto bravo in cucina, e sono sempre buonissime! Servitele con delle fette di pane fresco, e sono davvero imperdibili
Lavate con cura gli asparagi sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugateli stando attenti a non romperli. Poggiate gli ortaggi su un tagliere e con un coltello privateli dello loro parte più dura. Adesso metteteli con la punta rivolta verso l’alto dentro una pentola alta estratta che riempirete d’acqua e cuoceteli con coperchio per 10 minuti dal bollore. Al termine della loro cottura, con una schiumarola scolateli e trasferiteli in un bel piatto da portata. Conditeli con un filo d’olio a crudo, un pizzico di sale e di pepe macinato sul momento.
Leggi anche: Ciambellone bicolore all’acqua: per un peccato di gola senza troppi sensi di colpa
Leggi anche: Couscous all’insalata di mare, la giusta alternativa al riso che si prepara ancora meno tempo
Nel mentre, portate al bollore una seconda pentola d’acqua con l’aceto. Aprite le uova in una ciotola stando attenti a non rompere il tuorlo. Appena l’acqua inizia a sobbollire iniziate a mescolarla con un cucchiaio di legno in modo da creare un vortice al centro della pentola e versateci un uovo. Cuocete per 5 minuti e poi prelevate l’uovo in camicia con una schiumarola e adagiatelo sugli asparagi. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti e servite le uova in camicia con asparagi belle calde.
Leggi anche: Spaghetti con pesto rosso e pomodori secchi, se non li hai mai provati non sai cosa ti perdi
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…