Goditi una deliziosa cenetta sbrigativa ed economica stasera! Ti faccio provare le Uova in camicia con verdure miste, oltre che buonissima anche super nutriente!
Se sei alla ricerca di una cena semplice, veloce e a basso costo, le Uova in camicia con verdure miste sono proprio quello che fa al caso tuo! Questa ricetta deliziosa ti permetterà di gustare un piatto leggero e nutriente, perfetto per le serate in cui non hai voglia di passare ore ai fornelli e vuoi comunque concederti una cenetta completa e gustosa.
Andremo a realizzare un mix di verdure miste come contorno perfetto che accompagnerà le uova in modo eccellente. Un mix composto da patate lessate tagliate a tocchetti piccolissimi, che doneranno una consistenza piacevole, insieme poi a pomodorini a tocchetti molto piccoli, olive verdi snocciolate e i mais, darai quel tocco di freschezza e colore. Ad unire il tutto, aggingeremo della gustosa maionese che legherà e insaporirà i vari ingredienti, fidati il risultato è pazzesco.
Insomma, questa è una soluzione ideale per le serate in cui desideri cucinare qualcosa di gustoso e sano senza perdere troppo tempo, un piatto che oltre ad essere delizioso, è ricco di proteine e vitamine, garantendo al tuo organismo una carica di elementi nutritivi, pazzesca. Quindi allaccia il grembiule e segui questa ricetta sbrigativa ed economica da leccarsi i baffi. Iniziamo subito!
Leggi anche: Il purè come lo fa mia nonna lei ci mette anche le uova, non è cremoso è vellutato!
Leggi anche: Uova strapazzate con panna e prosciutto, la cena semplice che fa piacere a tutti
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 8 minuti
Ingredienti
4 uova
200 g di patate lessate tagliate a tocchetti piccolissimi
150 g di pomodorini a tocchetti molto piccoli
50 g di maionese
80 g di olive verdi
50 g di mais
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questa cenetta irresistibile, porta a bollore una pentola di acqua e aggiungi un pò di sale. Aggiungi le uova aprendole delicatamente nell’acqua giusto al centro della pentola, una volta raggiunto il bollore e lasciale cuocere per 7-8 minuti, mescolando intorno senza toccarle col mestolo e cuocile fino ad ottenere delle uova in camicia con il tuorlo ancora morbido.
Nel frattempo, fai lessare in abbondante acqua salata, le patate per circa 15-20 minuti. Terminata la cottura scolale ed elimina la buccia, poi tagliale a tocchetti e tienile da parte. Sciacqua i pomodorini e tagliali a tocchetti molto piccoli. Snocciola le olive verdi e aggiungile ai pomodorini e le patate in una ciotola, unisci anche i mais, aggiusta con sale e pepe e condisci con la maionese e un filo di olio extravergine.
Mescola bene il tutto e distribuisce le verdure nei piatti. Scola delicatamente le uova e adagiale accanto alle verdure, poi condiscile con sale, pepe e olio e sarà poi pronto da gustare, resterai senza parole. Buon appetito!
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…