Nel momento in cui parliamo di conservazione delle uova un po’ tutti noi commettiamo un errore che determina la loro freschezza, ovvero il tipo di conservazione mirato al frigorifero oppure a temperatura ambiente.
A seconda del tipo di alimento possiamo provvedere a una conservazione che può essere effettuata in modi diversi, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo e rappresentato proprio dalle uova che spesso vengono conservate in frigorifero oppure lasciate a temperatura ambiente.
Il tipo di conservazione, inevitabilmente, va a determinare lo stato di freschezza di questi alimento già di per sé molto delicato, ma per evitare di battersi l’errore sarebbe sufficiente mettere in atto determinate piccole accortezze. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Va ricordato che le uova sono un alimento davvero molto importante alimentazione quotidiana, a prescindere se l’oste obiettivo è perdere peso oppure avere una dieta equilibrata. Facciamo riferimento a un alimento ricco di proteine e che rivolta in volta dona al nostro corpo una lunga serie di benefici incredibili e necessari per migliorare i nostri straniar di vita.
Per ottenere tutto ciò, però, dobbiamo anche fare in modo che le uova vengano conservate nel modo corretto, un lavoro che garantisce almeno il 50% delle possibilità di avere sempre e comunque un alimento fresco e che abbia mantenuto intatte le sue proprietà organolettiche.
Una domanda che tutti ci poniamo e alla quale è giunto il momento di fare una concreta risposta… lo status di conservazione delle uova deve seguire quello che viene applicato già nei supermercati. Negli esercizi di vendita, infatti, le uova vengono riposte lontano dal frigorifero sugli scaffali a loro destinati, lo stesso, dunque, va fatto quando arriviamo in casa, quindi, riporle in un luogo asciutto e che una temperatura che si aggira si 20/23 gradi.
Dobbiamo tenere conto anche di un altro fattore molto importante e determinante che riguarda la temperatura che troviamo nei supermercati che, inevitabilmente, sarà più alta di quella presente nelle nostre case.
LEGGI ANCHE -> Zero mosche in casa finalmente ho dato ascolto a mia nonna, neanche la zanzariera occorre
Sulla base di tale motivazione, quindi, possiamo conservare le uova in frigorifero ma negli scompartimenti laterali per fare in modo che il freddo non sia particolarmente di impatto. Questo tipo di conservazione, comunque sia, è consigliabile durante il periodo estivo, quando le temperature sono già inevitabilmente più alte.
LEGGI ANCHE -> Grave incidente per giudice di MasterChef: “Vivo per miracolo” | Le foto shock dell’incidente
LEGGI ANCHE -> Torta di mele senza mele dolcezza senza compromessi, un’alternativa leggera perfetta anche per i diabetici
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…