Durante la realizzazione di varie ricette può succedere di essere costretti a sostituire le uova nei dolci per varie motivazioni. Ma quali sono gli ingredienti che possiamo utilizzare per sostituirle?
Le uova rappresentano un elemento quasi fondamentale nella realizzazione di varie ricette, sia nel campo dolciario che salato, anche se molto spesso questo tipo di alimento deve essere sostituito a seguito di alcune intolleranze e/o allergie e non solo… dato che la sostituzione dell’alimento in questione può avvenire anche in caso di dimenticanza.
LEGGI ANCHE -> Andrea Mainardi papà innamorato | La dedica d’amore che conquista tutti
La domanda giusta da porsi, dunque, è la seguente: come possono essere sostituire le uova durante la preparazione dei dolci e ottenere così lo stesso risultato durante la cottura e le fasi di preparazione?
È possibile sostituire le uova nei dolci?
Una domanda la cui risposta è assolutamente positiva, anche per fronteggiare eventuali intolleranze, allergie o più semplicemente in caso di dimenticanza delle uova che sono reputate necessarie per la preparazione del dolce che abbiamo scelto.
Le uova, dunque, possono essere sostituite con la banana, la soia, l’amido di mais e persino la fecola di patate.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio, il difficile addio sconvolge i fan: “È l’ultima ricetta”
Le quantità da mettere nelle ricette
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sostituire le uova nelle ricette possono essere sostituite con varii alimenti, ma bisogna sempre prestare bene attenzione alle quantità da inserire. Ecco di seguito la tabella di sostituzione dell’uovo nelle ricette per dolci:
- 1/4 di yogurt
- 2 cucchiai di amido di mais
- 2 cucchiai di fecola di patate
- 1/2 di banana (matura)
- 2 cucchiai di soia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.