Uova in padella con zucchine e peperoni è un secondo ricco di ingredienti, si prepara senza alcuna difficoltà. Scopriamo la nostra ricettasprint.
Una ricetta che non richiede molto tempo nella preparazione, provate ad aggiungere le melanzane per arricchire questo secondo piatto.
Potrebbe interessarti anche: Pomodori ripieni con salsa tonnata | perfetti da servire a cena
Ingredienti per 4 persone
- 4 uova
- 2 cipolle
- 3 peperoni
- 4 zucchine
- maggiorana q.b.
- 3 pomodori rossi
- uno spicchio di aglio,
- olio extravergine d’oliva q.b.
- pepe nero q.b.
- sale fino q.b.
Uova in padella con zucchine: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le zucchine e i peperoni. Eliminate il picciolo da quest’ultimo, poi i semi interni e i filamenti bianchi tagliate a listarelle e tenete da parte.
Le zucchine, eliminate l’estremità e tagliate a dadini, le cipolle tagliate a fettine sottili.
In una padella ampia e antiaderente, mettete l’olio, le cipolle e l’aglio e lasciate soffriggere per un paio di minuti, aggiungete i peperoni, le zucchine.
Condite con il sale e pepe, unite i pomodori lavati e tagliati a dadini, lasciate cuocere a fiamma media per 25 minuti. Durante la cottura girate spesso con un cucchiaio di legno per evitare che le verdure si attaccano al fondo.
Sgusciate le uova in 4 piattini, poi formate 4 incavi nelle verdure e in ciascuno fatevi scivolare un uovo, coprite con il coperchio e proseguite la cottura a fiamma bassa per 5 minuti.
Trasferite nei piatti e aggiungete un pò di pepe nero e maggiorana tritata e servite subito.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di frittata con verdure e bresaola un piatto completo
Potrebbe interessarti anche:Rotolo di frittata con zucchine e patate un piatto da servire freddo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.