Pasqua 2020 è ormai alle porte: ecco dove ordinare online le più golose uova di cioccolato, con tanto di prezzi e marche gourmet più particolari.
In periodo di isolamento forzato a causa della pandemia da Coronavirus e con la ressa che ultimamente caratterizza i supermercati, non sempre è possibile recuperare ciò che si vuole. Non sono solo soltanto i beni di prima necessità infatti a scarseggiare, ma anche quelle opzioni ‘sfiziose’ che vengono puntualmente depredate.
Il rifornimento di alcune categorie di generi alimentari non è sempre regolare e puntuale, essendo infatti preferito l’approvvigionamento di pasta, sughi e simili che rientrano nelle categorie più utili alla spesa media dei cittadini. Di conseguenza il ‘pericolo’ di non trovare questi cibi di puro godimento è alto.
La questione non sorge solo per i bambini, costretti in questo periodo ad affrontare restrizioni di cui spesso non comprendono nemmeno a fondo la motivazione. Dalle risultanze delle indagini online infatti, pare che ci sia anche una gran fetta della popolazione adulta che vorrebbe trovare nell’uovo di cioccolata la soddisfazione integrativa all’isolamento forzato tra le mura domestiche.
LEGGI ANCHE -> Covid 19 Italia | Bufale alimentari | Sul sistema immunitario
LEGGI ANCHE -> Coronavirus | Cordoglio nella cucina mondiale | Morto noto chef
Ecco dunque una breve guida all’acquisto delle uova di cioccolata online, utile sia a regalare a voi stessi o ai vostri bambini un attimo di pura dolcezza oppure a donare un pensiero inaspettato ai familiari che in questo momento siete impossibilitati a vedere. La prima idea viene da Marco Colzani che sul suo sito propone una versione 3D da costruire. Un modo simpatico per un fai da te pieno di dolcezza, realizzato utilizzando un cioccolato fondente puro al settanta per cento oppure al latte. Il prezzo è di 4,30 per il formato da quaranta grammi.
L’artista del dolce Roberto Rinaldini invece, propone una versione del tutto originale. Si presenta infatti esternamente molto simile ad un classico uovo di gallina, anche nella sua confezione di cartone rustica e divertente. “L’OVO” viene proposto alla cifra di sei euro.
Un vero e proprio tripudio di cioccolato è invece l’uovo di ‘Giraudi’, maestro dell’arte cioccolatiera piemontese. Nell’unica versione sono proposti tutti e tre: fondente, al latte e bianco. Costellati da un rosone di frutta secca ovvero nocciole, mandorle, pistacchi di Sicilia e bacche di Goji. Un capolavoro di gusto ed estetica che potrete acquistare alla cifra di 43,20 euro.
Anche le marche più ‘commerciali’ come Caffarel e Venchi hanno ideato delle proposte assolutamente golose. La prima pubblicizza il suo uovo ‘Decò’ nella versione al latte e nocciole caramellate oppure ricoperto di pepite di lamponi. Il costo di quasi mezzo chilo di pura bontà è di 37,90 euro.
La seconda azienda invece ha ideato una bontà di cioccolato fondente da ottocento grammi, rivestita di un involucro di stoffa coloratissima, ispirata allo stile brasiliano. In vendita al costo di novanta euro.
L’uovo ‘gourmet’ non è solo prezzi esorbitanti. Basti pensare a questo delizioso uovo ‘cremino’ creato con un doppio strato di gianduia all’esterno e crema alla nocciola all’interno. Tanto ricorda il classico Kinder dei più piccoli, ma ovviamente con un sapore sopraffino. E’ di ‘Baratti e Milano’ ed il prezzo è di 24,50 euro per circa duecentoquaranta grammi.
Infine davvero esteticamente attraente è l’uovo ‘Fabergè’ della azienda siciliana ‘Bonajuto’. Composto di puro cioccolato modicano nella sua versione rosa, elegante e sicuramente buonissimo. Proposto al prezzo di ventidue euro per duecentocinquanta grammi di peso. Una tale bellezza che quasi dispiace mangiare!
LEGGI ANCHE -> Da Cracco a Cannavacciuolo | Non solo cibo a domicilio
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Una dolce Pasqua | Per chi resta a casa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…