Uova+di+Pasqua+contaminate+%7C+allarme+per+questo+marchio+%7C+non+mangiarle
ricettasprint
/uova-pasqua-contaminate-allarme-marchio/amp/
News

Uova di Pasqua contaminate | allarme per questo marchio | non mangiarle

Una situazione che riguarda delle uova di Pasqua contaminate è stata segnalata ai NAS. Qual è il prodotto tolto dalle vendite.

Uova di Pasqua contaminate, ci sono altri casi di cioccolato edulcorato dopo la triste situazione che ha riguardato dei prodotti messi in commercio da Kinder e Ferrero. L’azienda piemontese si è vista chiudere uno dei suoi stabilimenti, quello situato in Belgio.

Un uovo di cioccolato (Foto Twitter)

Ed alcuni articoli hanno visto il richiamo alimentare anche in Italia, anche se non si tratta di uova di Pasqua contaminate. Situazione che invece riguarda dei classici dolciumi pasquali venduti nei supermercati Todis ed anche attraverso Amazon.

Le uova di Pasqua contaminate in tale caso sono quelle che riportano il marchio Loving e che recano la dicitura uova di Pasqua Senza Lattosio Vegan.

Il produttore di questo articolo è GMF Oliviero F.lli srl e la motivazione che ha portato al richiamo alimentare è di quelle che rendono tale articolo incompatibile con quelle che sono le proprietà indicate nell’etichetta che riporta gli ingredienti utilizzati.

Uova di Pasqua contaminate, il motivo del richiamo alimentare

Infatti queste uova di Pasqua presentano alcune tracce di latte, in quantità anche non irrilevanti. Cosa che non dovrebbe normalmente avvenire all’interno di un prodotto dichiaratamente vegano. La notizia è emersa a seguito di alcuni controlli appositi svolti sulla qualità del cioccolato.

Le uova di Pasqua Vegan Loving Foto Twitter

Analisi che hanno avuto luogo a seguito di alcune segnalazioni da parte di altrettanti consumatori. I numeri di lotto interessati da questa problematica sono i seguenti:

  • L22035;
  • L22039;
  • L22075;
  • L22080;

Della vicenda si sono interessati i carabinieri Nas di Roma qualche giorno prima di Pasqua. La raccomandazione, per chiunque sia allergico alla proteina del latte, è di non consumare le uova che riportano uno dei lotti indicati.

Questa cosa infatti potrebbe dare potenzialmente vita a delle situazioni tali da fare scaturire delle reazioni allergiche.

Nonostante ulteriori ispezioni avvenute per opera dei NAS di Salerno non abbiano portato all’emergere di altre difformità, l’azienda interessata ha comunque scelto di portare a compimento il richiamo a scopo cautelativo di queste uova di Pasqua da tutti i punti vendita preposti. Offrendo tra l’altro piena collaborazione alle stesse forze dell’ordine.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

5 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

6 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

7 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

7 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

8 ore ago