Per questo giorno di Pasqua abbiamo in mente di proporvi anche un antipasto, fra le tante pietanze che porteremo in tavola quest’oggi. Gustose, facile e soprattutto saporite, adatte per grandi e piccini e nessuno ne resterà scontento.
L’abbinamento può esser vario, ovviamente a seconda del gusto della singola persona o dei commensali. Quindi, ciò che vi proponiamo, è un puro spunto.
A noi piacevano così, ma voi personalizzatele come più vi piacciono. Siete curiosi? Cominciamo a vedere cosa ci occorre.
Un antipasto a base di uova
Vediamo insieme, appunto, quali ingredienti ci occorrono e cominciamo subito a prepararle. Saranno davvero buonissime.
Ingredienti
- Aglio
- 50 g Zucchine
- 60 g Peperoni rossi
- 60 g Tonno sott’olio
- Peperoncino
- 8 Uova
- Prezzemolo
- Olio extravergine d’oliva
- 20 g Cipolla
- Sale
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Procedimento per le Uova di primavera
Iniziamo con l’aggiungere le uova in una pentola con dell’acqua fredda. Mettiamo sul fuoco e, dal momento che bolle, lasciamole lì per 8 minuti. Trascorso il tempo, scoliamole e mettiamole in una ciotola. Attendiamo qualche minuto prima di sgusciarle.
Tagliamole a metà e togliamo il tuorlo (che potrebbe risultare ancora morbido) e mettiamoli da parte.
Sminuzziamo il peperoncino, togliendoci tutti i semini. Tagliamo a metà il peperone, togliamo i filamenti e i semini e tagliamolo a pezzettini.
La stessa cosa facciamo con le zucchine, tagliandole a cubetti e anche con la cipolla. Prendiamo una padella, aggiungiamo un giro d’olio e l’aglio e scaldiamo. Quando sarà caldo uniamo il peperoncino, i peperoni e lasciamo cuocere per 8 minuti.
Dopo uniamo cipolle e zucchine, un pizzico di sale e continuiamo la cottura per altri 8 minuti. A fine cottura, trasferiamolo in una ciotola e lasciamo intiepidire. Uniamoci il tonno sgocciolato e fatto a pezzetti, i tuorli messi da parte e il prezzemolo sminuzzato.
Mescoliamo per bene e, aiutandoci con un cucchiaio, farciamo le nostre uova. Prima di servirle, mettiamole 10 minuti in frigo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.