Benedetta Parodi ha illustrato ai suoi fan una ricetta veramente sfiziosa per degli finger food incredibilmente buoni e invitanti. Si tratta di una ricetta talmente facile da realizzare che il successo è assicurato! Iniziate a prepararli adesso e saranno pronti per la cena di stasera.
Si tratta di una facilissima preparazione che però piace a tutti: giovani e meno giovani. Pronte in pochi minuti, con il loro grande effetto scenico e la loto semplicità, tutti le vorranno mangiare. Il risultato di questo sarà che questi antispasti spariranno dal vassoio di portata dove li servirete in molto meno tempo di quello che avete impiegato per realizzarli.
Il bello di preparazione, inoltre, è che se usate una maionese di buona qualità, tutti possono mangiare questi strepitosi e assai invitanti finger food: anche le persone affette da celiachia visto che in essi non è contenuto glutine.
Uova ripiene di Benedetta Parodi ecco come si fanno
Le Uova ripiene di Benedetta Parodi sono semplicemente fantastiche! Con la loro base morbida di albume sodo e il loro cuore ripieno di farcitura, questi stuzzichini vi faranno venire l’acquolina in bocca al primo sguardo. Al primo assaggio, poi, vi conquisteranno per sempre grazie al loro gusto raffinato e delicato.
Con soli 4 ingredienti, e tutti molto economici, adesso potrete realizzare un antipasto favoloso! Ma questi finger food sono talmente buoni ch potete anche presentarli per un aperitivo alternativo e ricco di gusto da fare con gli amici.
Realizzate in: pochissimi minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
- Strumenti
- un pentolino
- un coltello
- Ingredienti
- 120 g di maionese
- 10 uova
- un cucchiaio di capperi
- 120 g di tonno
Uova ripiene di Benedetta Parodi, procedimento
Mettete le uova in un pentolino on dell’acqua fredda e cuocetele per 10 minuti dal bollore. A fine cottura, passate il pentolino sotto l’acqua corrente fredda e, solo quando le uova si saranno raffreddate, sgusciatele stando attenti a non romperle.
Tagliate n due metà uguali ogni uova senza guscio e privatelo della sua parte di tuorlo che frullerete in un mixer cucina con il tonno, i capperi e la maionese fino ad avere una crema della densità desiderata che raccoglierete in un sac à poche. Riempite gli albumi con la farcitura e serviteli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.