Le Uova sode colorate sono favolose! Immancabili per Pasqua, sono quelle gustosità irresistibili e salutare che piacciono moltissimi ai bambini
Le Uova sode colorate sono straordinarie! Facilissime e veloci da fare, con questa ricetta anche chi non sa cucinare le può realizzare in un attimo, ed è impossibile sbagliare. Perfette per rendere unici i vostri dolci e dolcini pasquali, sono talmente invitanti che nessuno sa resistere alla tentazione di morderne almeno una appena le vede. E come dargli torto?
Fatte con ingredienti totalmente naturali, oltre che bellissime sono anche un modo alternativo impensabile per far assumere delle vitamine e sali minerali delle verdure anche ai bambini senza che facciano i soliti capricci.
Uova sode colorate ecco come si fanno
Le Uova sode colorate sono fantastiche! Morbide e saporite, hanno un sapore e un aspetto talmente intrigante che vanno a ruba in un attimo.Il segreto per farle così buone? Cuocete le uova per il tempo necessario, e non un minuto di più perché altrimenti avrete un uovo alla coque oppure un manicaretto troppo stopposo.
Servite queste prelibatezze come antipasto con delle foglie di insalata fresche leggermente condite, ed è subito un successone indimenticabile! Lo stratagemma per una colorazione impeccabile e brillante? Bollite le uova in acqua acidulata con l’aceto che rende le uova più porose e più facilmente permeabili dai pigmenti del colore.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: minimo 2 h
- Strumenti
- un pentolino
- Ingredienti
- uova
- 2 cucchiai di aceto bianco
- acqua naturale q.b.
- per colorare
- buccia di cipolla rossa e bionda per uova sode gialle/arancio
- curcuma per uova sode arancioni
- spinaci per uova sode verdi
- barbabietola rossa per uova sode rosa
- cavolo viola per uova sode viola/rosse
- mirtilli per uova sode celesti/blu
Uova sode colorate, procedimento
Mettete le uova in un pentolino pieno d’acqua acidulata con l’aceto. Aggiungete l’ingrediente per colorare e cuocete il tutto per 5 minuti dal bollore. Trascorso il tempo necessario, spegnete la fiamma e fate raffreddare il tutto per almeno 2 ore.
Leggi anche: Pan bauletto avena e cioccolato, adesso si che la colazione è perfetta!
Leggi anche: Lasagne alla parmigiana, è questo il primo della domenica che farà impazzire tutti
Leggi anche: Crostata con spinaci e ricotta: altro che frittata, il tuo salva cena è questo!
Per una colorazione accesa, lasciate riposare al massimo per 12 ore. Una volta pronte, scolate le uova sode e usatele come meglio credete.