Le uova sode con mousse di avocado, sono un finger food dal sapore esotico davvero delizioso. Sono perfette da proporre come antipasto nel menù delle festività pasquali, ma si possono servire in ogni occasione quando si vuole stupire i propri ospiti con un piatto diverso dal solito.
Potrebbe piacerti anche: uova sode con patè di salmone
Ingredienti
8 uova
Due avocado
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe macinato fresco q.b.
Prezzemolo q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate cuocendo le uova. Ponetele in un pentolino e versatevi dell’acqua fredda fino a ricoprirle. Portate ad ebollizione.
Le uova dovranno cuocere circa 9 minuti dal bollore. Al termine, togliete il pentolino dal fuoco e ponetelo sotto il getto di acqua fresca corrente in modo che le uova possanno raffreddarsi.
Intanto pulite i due avocado e ricavatene la polpa. Versatela in una ciotola e lavoratela con una forchetta. Eliminate il guscio dalle uova e tagliatele delicatamente a metà. Prelevate i tuorli ed uniteli alla frutta.
Aggiungete un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio extra vergine d’oliva. Lavorate tutti gli ingredienti con una forchetta fino ad ottenere una consistenza cremosa ed omogenea. Prendete una sac a poche e riempitela con la farcia.
Farcite ogni mezzo uovo, riempiendo l’incavo con la mousse, poi sistemateli su un vassoio da portata. Guarnite con un pò di prezzemolo fresco tritato ed un pò di pepe fresco macinato e poneteli in frigorifero per una mezz’oretta prima di servire.
Potrebbe piacerti anche: uova tonnate
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…