Uova sode o al tegamino? Ma che dico provate a farle così, troppo buone! Le uova fanno bene e sono plasmabili.
Le uova al tegamino sono uno dei piatti più semplici e facili da preparare e sono un salva cena incredibilmente gettonato. ma non sempre fare le uova al tegamino vede una buona riuscita, infatti esistono delle strategie per far venire perfetto questo piatto. Personalmente ritengo che le uova la tegamino non solo sono una straordinaria cena, ma sono anche una buona e proteica colazione.
Difatti, almeno un paio di volte alla settimana, preferisco consumare le uova al mattino anziché la sera o a pranzo. Ho trovato un bel po’ di possibilità di variazione nel gusto aggiungendo ingredienti e arricchendo la classica ricetta senza alcuna pretesa. E sode? Idem. Le uova sode sono facili e velocissime e si prestano anche a condire le nostre fresche insalate al meglio. Ma oggi cosa andiamo a cucinare? Venite a scoprirlo insieme a me.
Uova sode o al tegamino
Sono un ingrediente che esalta ancora di più il gusto del piatto che vanno a contornare.
Ingredienti
- 6 Uova
- 130 g Pancetta
- 120 ml Latte
- 1 Cipolla
- 2 Patate
- 60 g Burro
- Sale
- Pepe
Uova sode o al tegamino? Ma che dico provate a farle così, troppo buone! Procedimento
Iniziamo tritando la cipolla ed unendola al latte con un pochino di sale e pepe. Sbattiamo mescolando con la forchetta aggiungendo le uova. Lessiamo le patate (possiamo anche lessare le patate al microonde per velocizzare i tempi seguendo le nostre indicazioni) e sbucciamole tagliandole a pezzetti. Se le cuociamo al microonde conviene pelarle prima e poi lessarle nel fornetto.
leggi anche:Come conservare le uova sode? Con o senza guscio, vanno in frigo?
Come fare le patate in questo modo
Imburriamo una padella e facciamo sciogliere questo ingrediente e soffriggiamo la cipolla per 5 minuti con la pancetta. Aggiungiamo le patate lesse e cuociamo per 5 minuti. Aggiungiamo le patate e mescoliamo a fuoco dolce. Uniamo le uova e uniformiamo il tutto. Le uova non dovranno essere del tuto cote, ma dovranno restare un po’ cremose. Buon appetito!
leggi anche:Attenzione alle uova: ecco cosa accade se superate la dose massima consigliata
leggi anche:Torta di pere light: si prepara senza uova, una vera bontà
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.