Potete avere delle Uova sode sgusciate lisce in pochi minuti? Sembra incredibile ma la risposta è: “Certamente si”. Vi basterà solo eseguire un semplice barbatrucco alla portata di tutti.
Adesso sbucciare le uova facilmente e in pochi minuti non è più un problema. Con questo stratagemma potrete ottenere delle Uova sode sgusciate lisce in un batter d’occhio. E vi occorrerà soltanto un utensile da cucina e un solo ingrediente misterioso.
Stiamo parlando di uno stratagemma favoloso che è stato rivelato ai Gemelli Billy dal social chef Lorenzo Biagiarelli mentre Filippo stava cercando di sbucciare le uova sode. più precisamente, questo barbatrucco è stato rivelato dal social chef Lorenzo Biagiarelli durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno oggi 4 marzo 2022.
Uova sode sgusciate lisce ecco come si fanno
Le Uova sode sgusciate lisce sono una realtà e da oggi lo saranno anche per voi grazie a questo banalissimo stratagemma che tutti possono attuare. La prima cosa che potrete notare è che sbucciandole in questo modo sicuramente non vi brucerete il che è già una cosa molto positiva come sa chi, come me, spesso sbuccia le uova sode.
Ricordiamo, come già detto, che questo escamotage è stato rivelato dal social chef Lorenzo Biagiareli durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Grazie a questo barbatrucco, sentirete “tutta la liscezza perché spiega l social chef Lorenzo Biagiarelli- viene via tutta la cuticola e resta compatto l’uovo. Guarda quanto ci metti.” Vedrai che farai molto prima. Ed è proprio l’intrattenitore Filippo chiamato ad eseguire questo barbatrucco che ammette quanto sia vero quello che afferma l social chef Biagiarelli. Non ci credete! Provate per credere. E se volete, fateci sapere cosa ne pensate.
Realizzate in: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- le vostre mani
- Ingredienti
- acqua fredda
- uova sode
Uova sode sgusciate lisce, procedimento
Mettete una bacinella d’acqua fredda per pelarlo impiegherete “la metà del tempo. rivela il social chef Lorenzo Biagiarelli- e poi vengono liscissime”.
Più precisamente, “devi pelarle- spiega il social chef Biagiarelli- devi pelarle all’interno dell’acqua” come mostrato nella seconda foto sotto. In questo modo, infatti, si evita che possa succedere che “la cuticola resta attaccata all’uovo, altre volte si stacca e si porta via la polpa”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.