Finalmente ho trovato il modo perfetto per realizzare delle uova sode senza per forza utilizzare il pentolino. Risparmi un sacco di tempo il risultato è davvero eccellente.

Si torna a parlare di uova all’interno di un quadro alimentare quotidiano, le quali giocano un ruolo davvero fondamentale in quanto rappresentano una fonte considerevole di proteine non solo.

Uova sode si ma senza pentolino - RicettaSprint
Uova sode si ma senza pentolino – RicettaSprint

È necessario ricordare, infatti, che all’interno di una dieta le uova sode possono sostituire tranquillamente la carne del pasto di riferimento, purché se siamo moltissima attenzione al quantitativo di questo alimento da mangiare durante la settimana. Tenete bene in mente, che gli esperti consigliano non più di quattro uova alla settimana a qualunque sia la ricetta di riferimento. Come possiamo realizzarle risparmiando tempo in cucina?

Uova sode, cotte in pochi minuti, ma senza pentolino!

Nel momento in cui parliamo delle uova sode, infatti, molto spesso facciamo riferimento a un piatto last minute da poter preparare senza troppe attenzioni in vista di un pranzo di una cena, così da concederci qualcosa che rientri nelle nostre necessità quotidiane, ma che al tempo stesso possiamo preparare in pochissimi minuti.

Eppure, ancora oggi siamo tutti abituati a realizzarlo, mettendo le uova dentro un pentolino ricoperte con acqua e portandole all’ebollizione. I tempi di cottura per le uova sode, solitamente, vanno dagli otto ai 10 minuti. Differentemente, con questo escamotage di cottura impiegheremo pochissimi minuti per prepararlo in modo eccellente.

Prepariamo le uova sode in pochi minuti: altro che pentolino con acqua…

La preparazione delle nostre uova sode sarà davvero molto semplice, dato che il nostro favore utilizzeremo la friggitrice ad aria. Tenete conto che all’interno della nostra friggitrice ad aria possono andare dalle quattro alle cinque uova, ma i tempi di cottura rimangono sempre le stesse, prestate però attenzione all’interno del cestello.

Uova sode si ma senza pentolino - RicettaSprint
Uova sode si ma senza pentolino – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Lo mangio tutti i giorni questo piatto da quando sono a dieta e lo posso condire anche al lavoro

Mettiamo le uova all’interno del nostro cestello, dunque, mettiamo in azione l’elettrodomestico programmando temperature e tempi di cottura. Facciamo riscaldare la friggitrice ad aria per due minuti così che arrivi a 150 gradi, riponiamo le uova all’interno e impostiamo un timer di circa 15 minuti. Lasciate cucinare le vostre uova per il tempo necessario e il gioco è fatto… le tue uova sode sono subito pronte per essere servite in tavola, sbucciate introdotte in vari i piatti o all’interno di insalate. Insomma, in pochissimo tempo avrà realizzato tutto ciò che ti serve con una cena gustosa e di nutrimento!

LEGGI ANCHE -> Insetti in dispensa, che orrore! Prova subito con il trucco della nonna e salva i tuoi cibi

LEGGI ANCHE -> Srotola la sfoglia pronta e prepara dei fagottini salati farciti, sarà l’antipasto delle feste natalizie, farai un figurone