Le uova strapazzate cremose sono una componente essenziale della colazione o del brunch americano, insieme a tante altre prelibatezze dolci e salate tra cui bacon, pancakes e frittelle di patate. Sono anche un ottimo secondo piatto da realizzare per cucinare le uova in modo orginale e gustoso: i bambini le adoreranno!
Potrebbe piacerti anche: Uova alla Monachina, dalla Campania con bontà
Ingredienti
6 uova fresche
80 ml di latte
Burro q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate rompendo le uova in una ciotola. Iniziate a sbatterle con una frusta ed aggiungete il latte, un cucchiaio alla volta.
Sempre mescolando unite un pizzico di sale e pepe, lavorando molto energicamente finchè compariranno delle bollicine in superficie.
Sciogliete il burro in una padella antiaderente ed aggiungete il composto di uova: iniziate subito a ‘strapazzarle’ con un cucchiaio di legno. Procedete velocemente, perchè se dovesse cuocersi troppo otterrete una frittata! Lasciatele cremose e morbide e servitele calde e profumate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…