E se la colazione la facessimo all’americana stamattina? Uova strapazzate e bacon un grande classico, ma ti svelo il segreto per uno strapazzato perfetto!
Questa mattina, lasciati ispirare da un classico che trasforma la colazione in un momento speciale. Le uova strapazzate cremose e soffici, accompagnate da croccanti fette di bacon, sono l’essenza della colazione americana. Un piatto semplice ma irresistibile, perfetto per iniziare la giornata con gusto ed energia.
Il segreto per uova strapazzate davvero perfette? Una cottura dolce, paziente e il tocco vellutato del latte o della panna, che le rende incredibilmente morbide. Con l’aggiunta del bacon dorato, il contrasto tra cremoso e croccante è pura magia. È un mix che conquista al primo assaggio, rendendolo ideale anche per un brunch con gli amici.
Sei pronta quindi a portare un po’ d’America sulla tua tavola? Allora non ti resta che realizzare con me questa ricetta! Basteranno pochi ingredienti e pochissimi minuti per creare un piccolo capolavoro e non dimenticare le fette di pane tostato per completare il tutto, sono sicura che dopo il primo assaggio mi ringrazierai. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Per 2 persone
4 uova
3 cucchiai di latte o panna
15 g di burro
Sale q.b.
Inizia scaldando una padella antiaderente a fuoco medio. Sistema le fette di bacon e cuocile per 2-3 minuti per lato, fino a quando saranno dorate e croccanti. Trasferiscile su carta assorbente per eliminare l’eccesso di grasso e lascia la padella da parte per un tocco rustico in più sulle uova.
In una ciotola, rompi le uova e aggiungi il latte o la panna. Sbatti delicatamente con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo e aggiusta di sale e pepe secondo i tuoi gusti. Ora in una padella pulita, sciogli il burro a fuoco basso. Versa il composto di uova e lascia cuocere lentamente, mescolando continuamente con una spatola.
Leggi anche: Ma quale omelette e frittatine falle cosi oggi le uova, mangi godi e taci
Il segreto per la consistenza perfetta è muovere l’impasto dolcemente, senza fretta, fino a ottenere uova cremose e morbide. Evita di cuocerle troppo per mantenere la consistenza cremosa e il gioco è fatto. Dividi quindi le uova strapazzate nei piatti, accanto alle fette di bacon croccante e aggiungi un pizzico di pepe fresco macinato e, se vuoi, un po’ di erba cipollina tritata. Non dimenticare il pane tostato, per accompagnare le uova strapazzate e il bacon è quello che ci vuole. Buon appetito!
La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…
Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…
Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…
Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…
Mai più patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…
Ma quanto sono buoni i carciofi indorati e fritti, io ovviamente li faccio alla napoletana…