Le Uova strapazzate al tartufo sono favolose! Semplici e veloci da fare, sono il piatto degli chef stellati che puoi fare a casa in un attimo, ed è sempre un successone.
Le Uova strapazzate al tartufo sono irresistibili! Profumate e ricche di sapore, sono l’antipasto unico e indimenticabile a cui nessuno sa dire di no e sono perfette da presentare anche nelle occasioni più formali come una cena con i parenti. Leggere e saporite, tutti le vogliono mangiare e per questo vanno a ruba in un attimo.
Con questa ricetta ognuno di noi le può realizzare nella sua cucina in un batter d’occhio: anche chi sta dietro ai fornelli per la prima volta, e sono sempre buonissime!
Uova strapazzate al tartufo ecco come si fa
Le Uova strapazzate al tartufo sono fantastiche! Invitanti e goduriose, conquistano prima con il loro profumo inebriante e poi con il loro gusto delicato e sfizioso che coccola il palato fin dal primo assaggio.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità , così cucinate le uova sono davvero indimenticabili! Il suggerimento è quindi uno solo: se potete, fatene un pochino in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura:Â 3 minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- piatti da antipasto per servire
- Ingredienti
- sale e pepe macinato sul momento
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 150 g di uova bio da galline allevate a terra
- lamelle di tartufo q.b.
- erba aromatica a proprio piacimento q.b.
Uova strapazzate al tartufo, procedimento
Sgusciate le uova in una padella antiaderente con un filo d’olio e cuocete per gli istanti necessari a far rapprendere gli albumi. Aggiustate di sale e pepe e profumate con l’erba aromatica prima di rompere, con un cucchiaio di legno, tuorli per strapazzare le uova.
Leggi anche:Â Pasta e patate con provola, finalmente un piatto che riporta alle origini
Leggi anche:Â Bocconcini di tacchino con peperoni in padella: preparali quando organizzi una cena con amici
Leggi anche:Â Torta di oreo alla philadelphia, in pochi minuti ecco un dessert favoloso
A fine cottura, impiattate le uova così cucinate e profumatele con le lamelle di tartufo. Servite immediatamente.