Uova al tegame con formaggio è una ricetta che non richiede tempi lunghi di preparazione o di cottura, bastano pochi minuti, scopriamo la ricetta.
Le uova al tegame sono un secondo piatto che si prepara facilmente non richiede tantissimi ingredienti, inoltre vi porterà via pochissimo tempo. Un piatto perfetto da preparare per una cena o un pranzo veloce, si presta a varianti, potete aggiungere un pò di sottiletta oltre al parmigiano o dello speck.
Per preparare questo secondo piatto classico ma allo stesso tempo un pò particolare, iniziate a far sciogliere in una padella ampia antiaderente il burro o se preferite l’olio di semi di girasole.
Sgusciate le uova e mettetele in una ciotola, poi grattugiate il parmigiano, solo quando il burro sarà sciolto o olio sarà caldo versate delicatamente le uova. Distribuite il formaggio e coprite con un coperchio, lasciate cuocere per 10 minuti. Dopo circa 5 minuti, macinate un pò di pepe nero, distribuite l’aneto lavato, spezzettato e un pò di sale.
Spegnete e servite calde le uova, gustatele con qualche fettina di pane.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo dal fruttivendolo. Questa ricetta ti salverà spesso la cena.Oggi...