Una ricetta veloce veloce da preparare per il secondo piatto di oggi? Siete nel posto giusto. Un piatto veloce, pronto in soli 15 minuti, che vi farà leccare i baffi e, perchè no, fare anche la scarpetta. Preparate con noi le uova in tegame con pomodorini.
Un piatto davvero facile da preparare e con ingredienti che abbiamo, di certo, in casa. Non perdiamoci in chiacchiere, prepariamole e fateci sapere, poi, cosa dicono e come hanno apprezzato i vostri commensali. Vediamo cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Uova in padella con zucchine e peperoni | ricetta gustosa
leggi anche: Uova in padella con pomodoro e pancetta | Veloce e gustoso
Ingredienti
- 4 uova
- peperoncino
- sale
- pepe
- basilico
- olio extravergine
- Parmigiano reggiano
- aglio
- pomodorini
Uova in tegame con pomodorini: procedimento
Iniziamo con il lavare, asciugare con un canovaccio e tagliare i pomodorini a metà . Ricaviamoci, poi, anche delle scaglie di parmigiano.
In una padella, lasciamo soffriggere olio, peperoncino ed aglio per qualche minuto. Quando sarà caldo, uniamo i nostri pomodorini e lasciamoli in cottura 5 minuti.
A parte, in una ciotola, apriamo le nostre uova. Trascorso il tempo e i pomodori saranno in parte appassiti, aggiungiamo in padella le uova. Lasciamole cuocere ed aggiustiamo di sale, di pepe e uniamo, anche, del basilico sminuzzato.
Leggi anche: Uova in camicia con agretti | Un piatto veloce ma gustoso
leggi anche: Tartara di spinaci con uova in camicia | piatto light e vegetariano
Lasciamo cuocere per circa 10 minuti, facendo attenzione a che il tuorlo sia bello cremoso. A fine cottura, uniamo le scaglie di parmigiano.
Consigli: per renderle ancora più gustose, possiamo anche aggiungere dei cubetti di prosciutto cotto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.