Preparare le uova al tegamino non è mai stato così semplice. Quante volte avrete sentito questa frase ma oggi è proprio la verità.
Tutti sanno cuocere le Uova la tegamino. Ma siamo sicuri che facciano proprio bene? Guardate che non è poi così facile come può sembrare a prima vista. Questo stratagemma è stato illustrato dagli chef Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva d cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 11 febbraio 2022 mentre i due suddetti professionisti stavano realizzando la loro ricetta “Club Sandwich piemontese“.
Io mi preparo le Uova al tegamino molto spesso perché sono un patto veloce e facilissimo da realizzare. Se, però, avessi saputo questo trucchetto prima, lo avrei iniziato a usare già da molto tempo visto gli splendidi risultati che si porta dietro. Provate per credere!
Le Uova al tegamino sono delle prelibatezze classiche famose in tutto il mondo che piacciono sia a grandi che piccini. Si preparano velocemente e vi permettono di risolvere una cena con pochissimo sforzo. Questi manicaretti semplicemente irresistibili sono anche chiamati “uova occhio di bue“.
Ma davvero tutti sanno cucinare questa prelibatezza perfettamente? Purtroppo no: sono, infatti, in molto quelli che lasciano un poco molle l’albume. Ma c’è un segreto per avere l’uovo con l’albume che si rapprende meglio. Quale? Continuate a leggere e lo scoprirete.
Questo stratagemma è stato, come già detto, illustrato dagli chef Gemelli Billy durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzate in: pochi minuti
Tempo d cottura: pochi minuti
Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e rompeteci le uova, come mostrato nella foto sotto. Aggiustate di sale e pepe e cuocete per qualche minuto a fiamma moderata.
Ma quando è che le uova sono pronte e cotte a puntino? “Per accelerare, ac hi non piace tanto il bianco -spiega lo chef Alessandro dei Gemelli Billy- l’albume, possiamo mettere anche il coperchio”: Dovrete, quindi, procedere con la cottura con coperchio abbassando il “fuoco-rvela lo chef Alessandro- così si asciuga di più”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il sabato sera è sempre ricco di aspettative, soprattutto per quanto riguarda la cena, e…
Basta con gli soliti spaghetti con le vongole, il primo piatto a Natale deve stupire:…
Preparo una pizza ma senza impasto, con patate e funghi, è questa l'alternativa perfetta che…
La cena del sabato sera crea sempre molte aspettative, ecco perché cerco sempre una ricetta…
Lo sai che se usi così il forno dimezzerai i costi in bolletta? Si tratta…
Il plumcake della nonna è un dolce semplice e genuino che ti conquisterà fetta dopo…