Le Uova tonnate leggere sono strepitose! Fatte in un lampo, sono quelle sfizionerie morbide che non possono mancare sulla tavolata di Pasqua
Le Uova tonnate leggere sono una favola! Fatte con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono davvero irresistibili. Così fatti, sono di grande effetto scenico e piacciono tantissimo sia a grandi che piccini. Serviteli su un letto di foglie di insalata ben lavate e asciugate, ed è subito un successone senza precedenti.
Facilissime e veloci da preparare, il loro unico difetto è che sono talmente buone che spariscono dal vassoio di portata dove le servite in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararli.
Le Uova tonnate leggere sono fantastiche! Con questa ricetta tutti le possono preparare: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, e sono sempre buonissime.
Appetitose e invitanti, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne una appena le vede. E come dargli loro torto? Il segreto per farle così belle? Cuocete le uova come indicato sotto dentro una casseruola con acqua acidulata perché in questo modo una volte cotte si sbucceranno alla perfezione e con grande facilità.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mettete le uova in una casseruola una accanto all’altra e ricopritele con dell’acqua fredda acidulata con un filo di aceto. Portate il tutto al bollore e procedete con la cottura per 9 minuti. Trascorso il tempo necessario, fate raffreddare le uova sode nella casseruola mettendola otto un getto di acqua corrente fresca prima di sbucciarle, tagliarle a metà e metterle in un bel piatto.
Leggi anche: Pastiera napoletana di Pasqua con la crema pasticciera
Leggi anche: Colomba di Pasqua light: mangiate senza ingrassare, e la vita diventa più bella!
Leggi anche: Pasta alla crema di fagioli con pancetta e zucchine, un piatto ricco per una domenica pazzesca
Prelevate i tuorli da ogni metà uovo e mescolateli in una ciotola con la maionese, il prezzemolo tritato finissimamente e il tonno sminuzzato finissimamente. Raccogliete la farcitura in un sac à poche con beccuccio a stella e farciteci ogni barchetta di albumi. Decorate con del prezzemolo e servitele.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…