Uovo all’acqua, la bontà dell’uovo fritto ma che fritto non è
Potremmo dire che è un uovo fritto ed invece non lo è, è semplicemente fatto con l’acqua. Esattamente, l’uovo all’acqua è cotto nell’acqua e quindi privo di grassi aggiunti.
Facile facile cotto la tegamino, senza olio né burro, l’uovo all’acqua come dice il termine viene cotto direttamente nell’acqua ma non è alla coque o incamicia. E’ semplicemente un uovo al tegamino, ma non fritto.
Ti piacerebbe anche:Uovo sodo su asparagi l Ricetta veloce con pomodorini e sale al limone
Ti piacerebbe anche:Toast con uovo l Un finger food colorato e pronto in pochi minuti
Ingredienti
- 1uovo
- 100 ml acqua
- 1 pizzico sale
- 1 pizzico pepe misto in grani
- prezzemolo
- 1 filo olio extravergine d’oliva
Ti piacerebbe anche:Uovo con erba cipollina l Stuzzicante e pronto in 5 minuti
Ti piacerebbe anche:Uovo al tegamino l Semplice e veloce con il sale al limone
Uovo all’acqua, la bontà dell’uovo fritto ma che fritto non è. Procedimento
Prendiamo una padella antiaderente e versiamo l’acqua all’interno, attenzione a non ricoprire l’uovo, ma deve solo sostituire l’olio. Portiamola ad ebollizione e rompiamo l’uovo versandolo dentro.
Versa nella mini padella-tegamino 100 ml di acqua circa e portala ad ebollizione. Lasciamo cuocere per 10 minuti circa con il coperchio e quando l’acqua inizia a coprire l’uovo e rischia di straboccare togliamo il coperchio. Prendiamo l’uovo delicatamente, una volta cotto, con una spatola e mettiamolo nel piatto. Saliamo, pepiamo e aggiungiamo prezzemolo tritato e olio a crudo. Serviamo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.