Non c’è migliore dessert a Pasqua dell’uovo ripieno, questo a gusto bueno è il sogno di tutti, fidati basta affondare il cucchiaino per il primo assaggio e non ti fermi più!
È il dolce che tutti aspettano a Pasqua, quello che fa brillare gli occhi ai bambini ma anche ai grandi. Uno di quei dessert che unisce la golosità del cioccolato all’effetto sorpresa della crema morbida che si nasconde all’interno. Bello da vedere, facilissimo da preparare e soprattutto, impossibile da dimenticare dopo il primo assaggio.

Questa delizia è fatta con metà uovo di Pasqua, riempita con una mousse cremosa al gusto bueno, un vero e proprio paradiso per i più golosi! Ovviamente anche la decorazione, aggiunge un tocco speciale di gusto e bellezza, perché pezzetti di Kinder Bueno che spuntano qua e là renderanno il risultato finale un vero capolavoro. Insomma, questo si che è un mix perfetto di dolcezza, cremosità e croccantezza che conquista subito.
Uovo di Pasqua bueno: una delizia da sogno!
Il bello è che puoi prepararla in anticipo, tenerla in frigo e servirla all’ultimo con una decorazione di fragole fresche per dare un tocco in più di contrasto. Dunque non perdere tempo e preparati ad affondare il cucchiaino in questa delizia irresistibile, vedrai che è buona da perderci la testa e facilissima da fare. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per l’uovo di Pasqua bueno
Per 2 mezze uova ripiene
1 uovo di Pasqua da 500g e dividetelo a metà )
6 uova di cui i tuorli
70 g di zucchero
20 ml di acqua
200 g di crema bianca di nocciole
500 ml di panna
8 g di fogli di colla di pesce
4 kinder bueno
Fragole per decorare (facoltativo)
Come si prepara l’uovo di Pasqua kinder bueno
Inizia col mettere la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti. In un pentolino, versa lo zucchero e l’acqua, portali a bollore finché lo zucchero è completamente sciolto. In una ciotola, sbatti i tuorli con il frullino poi aggiungi a filo lo sciroppo bollente, continuando a montare per pastorizzare le uova.
Leggi anche: L’uovo di Pasqua presentalo così e sarà una dolce sorpresa a fine pasto: lascerai tutti a bocca aperta
Strizza la colla di pesce e scioglila in un cucchiaio di panna calda. Aggiungila ai tuorli insieme alla crema bianca di nocciole e mescola bene. Monta la panna fresca a neve non troppo ferma e incorporala delicatamente al composto, mescolando dal basso verso l’alto. Spezzetta poi grossolanamente i Kinder Bueno e uniscili alla mousse.
Versa la crema all’interno delle mezze uova di Pasqua, livella bene e metti in frigorifero per almeno 4 ore, meglio se tutta la notte. Prima di servire, decora con fragole fresche, altro cioccolato spezzettato o granella di nocciole se vuoi esagerare. Servilo con un bel cucchiaino e guarda le facce di chi lo assaggia, fidati, sarà un successo assicurato. Buon appetito!