Sai come individuare la sorpresa che tanto desideri all’interno dell’uovo di Pasqua che hai scelto di comprare? I metodi consigliati da mettere in pratica.
È iniziata la frenesia del “toto-sorpresa” per le uova di Pasqua. Come di consueto, i creator sui social media, in particolare su TikTok, hanno dato il via a questa divertente caccia, e ora molti utenti stanno seguendo i loro suggerimenti con entusiasmo. La strategia è piuttosto semplice: si formano lunghe code davanti alle bilance nel reparto frutta e verdura dei supermercati, mentre le persone tengono in mano le uova di Pasqua per pesare il loro contenuto.

L’obiettivo è quello di scoprire, con una sorta di calcolo “scientifico”, se all’interno ci sia la sorpresa desiderata o meno. Questa “teoria” sostiene che sia possibile intuire il tipo di sorpresa in base al peso delle uova. Ma quanto è fondata questa convinzione? Sul web ci sono migliaia di utenti fermamente convinti dell’efficacia di questo approccio, anche perché esistono numerosi elenchi dettagliati che riportano il peso di ciascuna sorpresa ambita.
Come posso trovare il codice sorpresa delle uova di Pasqua Kinder?
Ed alla ricerca della sorpresa desiderata mediante trucchetti più o meno invasivi prendono parte anche diversi adulti e non solo i bambini. Ci sono diversi giochi disponibili in tante marche di uova. Ad esempio quelli della linea Mario Kart di Nintendo. Oppure di Harry Potter, Marvel, Star Wars, Barbie e tanti altri. Sono tutti brand protagonisti delle uova Kinder GranSorpresa. E possono contenere tre diversi gadget, ognuno rappresentante un famoso personaggio della saga di appartenenza.

Le sorprese legate a Harry Potter includono figure iconiche come Albus Silente, il saggio preside della scuola di magia di Hogwarts, il temibile Lord Voldemort, e naturalmente, il protagonista Harry Potter stesso. La saga, scritta da J.K. Rowling, ha dato vita a una delle storie più seguite nella letteratura e nel cinema. Oltre a Harry Potter, le uova di Pasqua contengono anche altre sorprese, come personaggi Marvel, macchinine Hot Wheels e Barbie. Ed online è possibile scovare anche i codici che riguardano ciascuna sorpresa, basta cercare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non siamo al riparo dai pesticidi: studio mostra cosa succede sempre di spaventoso nei campi
È vietato pesare le uova di Pasqua?
Ma l’uovo di Harry Potter ha catturato l’attenzione di un pubblico vasto, desideroso di avere una miniatura da esporre nella propria stanza o sulla scrivania. Se siete fan di Harry Potter, è utile sapere che l’uovo contenente la figura del mago pesa circa 265 grammi. Tuttavia, c’è da fare attenzione: l’uovo con la sorpresa di Lord Voldemort pesa solo 5 grammi in più, mentre il personaggio di Albus Silente risulta essere il più pesante, con un peso di 384 grammi secondo le informazioni condivise online.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Colomba di Pasqua 2025, quale devo comprare per portare a casa la migliore?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Primavera tempo di allergie, posso mangiare qualcosa per contrastarle?
Una nota importante da tenere a mente è che non sempre è permesso pesare le uova di Pasqua al supermercato. Alcuni negozi potrebbero negare questa possibilità per motivi igienici, e potrebbero anche esporre avvisi in merito. Ad ogni modo, come ha chiarito Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, non c’è alcun divieto nel portarsi una bilancia da casa. Nonostante tutto, l’aspetto più emozionante dovrebbe essere proprio l’effetto sorpresa che si cela all’interno dell’uovo.