C’è un aspetto che riguarda una delle varietà di Uovo di Pasqua Kinder che colpisce. Qual è la marca precisa e cosa è emerso.
L’Uovo di Pasqua Kinder è per molti un appuntamento immancabile, ogni volta che arriva quel periodo dell’anno. E molti esemplari vengono messi in vendita già a partire dalla seconda metà di febbraio.
Non ci si deve stupire di nulla, dal momento che le dinamiche commerciali ormai fanno si che già a fine settembre sia possibile trovare con grande facilità anche pandori, panettoni e simili. E quindi vale lo stesso anche con le uova di Pasqua e con l’Uovo di Pasqua Kinder.
Il quale, più nello specifico, viene fatto oggetto di un qualcosa che ha dell’eclatante. E che è partito da una lettrice de Il fatto alimentare. Ci sono tante varietà di Uovo di Pasqua Kinder, dalle dimensioni e dalle sorprese più disparate.
E tra queste ne spicca una che , a conti fatti, può raggiungere un prezzo al chilo davvero imponente. Di ben 85 euro per kg, stando ai calcoli compiuti dalla persona che ha informato la nota testata incentrata sugli alimenti e sulle abitudini dei consumatori.
La discussione verte in particolare attorno all’Uovo di Pasqua Kinder GranSorpresa Mini, che è posto in commercio in unità dal peso di 41 grammi. Il prezzo di vendita è di 3,49 euro al pezzo.
Il consumatore riferisce di essere andato a fare la spesa con il figlio di cinque anni e di essersi imbattuto in un espositore dedicato dei prodotti Kinder, con questo Uovo Mini in particolare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Col frullatore ad immersione devi fare così e non avrai niente da temere
Come dimensioni è il doppio del celebre Kinder Sorpresa, poi l’interno è fatto, come noto, di un involucro di cioccolato al latte finissimo con un rivestimento all’interno del guscio di una copertura bianca e molto dolce.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pulire la moka va bene solamente in questo modo | fai attenzione
Tale prodotto, sottolinea sempre il consumatore, fa sapere che tra gli ingredienti impiegati da Kinder e Ferrero ci sono il burro di cacao, il burro normale ma anche il burro di karitè e l’olio di palma. La spesa era in corsa all’interno di un punto vendita dei discount Esselunga.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sai come abbassare il colesterolo? Con questo rimedio a zero euro
“Ed il prezzo è superiore di sei volte rispetto a quelle di tavolette di cioccolato di qualità ottima e di marca”. L’attrattiva in questo caso è giocata non solo dal cioccolato ma anche dalla sorpresa. Dopo un rapito conto emerge comunque che il prezzo di 3,49 euro di vendita per 41 grammi corrisponde a 85 euro al kg.
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…