L’Uovo al tegamino è facile e saporito. In questa variante con il sale al limone è ancora più invitante e stuzzicante. Si prepara in 2-3 minuti ed è una vivanda versaile nel senso che può essere mangiato a colazione in stile americano ma anche a pranzo e cena oppure per uno spuntino veloce. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e, con soli 3 ingredienti, realizzerete questa speciale vivanda senza alcun problema.
Potrebbe piacerti anche: Pizzette di pane carrè prosciutto uovo | Pronte in poco tempo e buone
Potrebbe piaceri anche: Purè patate limone cremoso l Un contorno delicato e profumato da spalmare
Dosi per: 1 persona
Realizzato in: pochi secondi
Tempo di cottura: 2-3 minuti. In una padella.
Versate un filo di olio extravergine di oliva nella piccola padella antiaderente ed unite solo l’albume dell’uovo. Aggiustate con un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso a proprio piacimento e cuocete a fiamma dolce per il tempo necessario a far diventare bianco e solido l’albume. Vi basteranno 2-3 minuti.
Con la spatola, togliete l’uovo dalla padella e mettetelo in un bel piatto. Al centro del cerchio bianco di uovo, collocate il tuorlo giallo e crudo. Ecco, l’uovo è pronto. I più golosi aggiungeranno un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso anche sul tuorlo. Per un risultato ottimale, servite questa vivanda con delle fette di pane fresco come il Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante o, se servite questa bontà per colazione, con delle Pane al latte | Colazione perfetta per tutte le mattine.
Potrebbe piaceri anche: Crostata rustica salata ricotta zucca e rosmarino | Favolosa
Potrebbe piacerti anche: Muffin all’arancia e ganache al cioccolato | Dolcetto profumato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…