La carta forno per la friggitrice ad aria va usata così, attenzione non tutte sono uguali. Ecco una piccola guida che potrebbe tornarti utile.
La friggitrice ad aria è un piccolo elettrodomestico che tutti noi abbiamo in cucina, è davvero indispensabile, se pensiamo che possiamo preparare diverse pietanze, ma anche dolci. Io la trovo utilissima e devo dire che evita di friggere tanto cibo, cotolette, patatine, frittelle e ciambelle.
Metto tutto nel cestello della friggitrice e ho risolto il problema. Oggi però vogliamo dare qualche piccolo consiglio su come usare la carta forno nella friggitrice, spesso si commettono errori, quindi prestiamo attenzione! Se non vogliamo rovinare la preparazione delle nostre pietanze e vogliamo preservare l’elettrodomestico allora possiamo provare a seguire i consigli. Ecco l’uso corretto della carta forno per friggitrice ad aria.
La carta forno è indispensabile in cucina, io lo uso spesso, garantisce una buona cottura, ometto i grassi e mi permette di foderare anche gli stampi dei dolci. Oggi però vogliamo darti qualche dritta su come usarla con la friggitrice ad aria così non si sporcherà molto il fondo e potrai pulire tutto alla perfezione e in pochissimi minuti, basta olio di gomito.
Se non mettessimo la carta forno nel cestello ci ritroveremo con il sugo, residui di grasso, o cibo che potrebbe incrostarsi durante la cottura del cibo e non solo si potrebbero andare incontro a cattivi odori. Si sa che poi sarà molto più difficile rimuovere il tutto, serve fatica, olio di gomito, ma perché fare tutto ciò se possiamo usufruire della carta forno?
Di certo che non possiamo generalizzare, la scelta della carta forno deve essere fatta in un determinato modo. In commercio e on line troviamo i fogli pre-tagliati che hanno dei buchetti, ebbene si non possiamo mettere la carta forno quella che usiamo solitamente nel forno. È necessario fare dei buchi al fondo per garantire una buona circolazione di aria.
Possiamo quindi acquistare la carta forno per la friggitrice ad aria, così proteggiamo l’elettrodomestico stesso e si garantirà una distribuzione uniforme del calore, la cottura sarà perfetta e non ci vorrà molto tempo. Ovviamente al momento dell’acquisto accertarsi che si un prodotto certificato.
Io acquisto i fogli di carta forno tagliati, ovviamente si devono scegliere della dimensione del cestello della friggitrice ad aria che si possiede a casa. Dopo l’uso vanno cestinati, sono usa e getta, quindi non riutilizzabili.
Leggi anche: Se hai la friggitrice ad aria devi assolutamente avere questi accessori!
Leggi anche: Sei sicura di pulire la friggitrice ad aria correttamente? Ecco cosa devi sapere!
In commercio si trovano anche contenitori in silicone adatti per la friggitrice ad aria che si possono usare ugualmente, sono lavabili a differenza della carta forno che è usa e getta. Dopo ogni uso si possono lavare per poi riutilizzarli.
Leggi anche: Friggitrice ad aria: i trucchi da seguire per una cottura impeccabile senza spendere troppo in bolletta
La carta forno per friggitrice ad aria va sistemata per bene nel cestello. Va messa ad apparecchio spento e freddo! Posiziona correttamente facendo attenzione a non far toccare con la resistenza dell’elettrodomestico. Provaci anche tu e vedrai che la carta forno usata nel modo corretto è utilissima.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…