Prova ad usare così la friggitrice ad aria e dimezzerai i costi in bolletta, non ci credi? Provaci anche tu!
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico indispensabile in cucina, negli ultimi anni ha rivoluzionato il modo di cucinare alcune pietanze, si evitano fritture, i cibi saranno più leggeri e poco unti.
Non tutti usano la friggitrice ad aria nel modo corretto questo può determinare un aumento di costi energetici in bolletta, per questo oggi vogliamo dare dei piccoli suggerimenti su come usarla nel miglior modo possibile. Per quanto gli elettrodomestici sono funzionali in cucina allo stesso tempo possono essere incidere notevolmente sul costo delle nostre bollette. Scopriamo come risparmiare utilizzando la friggitrice ad aria.
Per poter dimezzare i costi in bolletta si può usare la friggitrice ad aria in un determinato modo, non resta che scoprirlo. Di sicuro se si usa la friggitrice ad aria nella fascia serale e notturna si sa che il costo energetico è più basso, ma non è sempre possibile.
Sicuramente la friggitrice ad aria dalle grandi dimensioni, consumerà di più, ma dipende per quanto tempo la teniamo accesa e soprattutto dalla temperatura che impostiamo.
Possiamo risparmiare in bolletta il 50% se abbiamo l’abitudine di preriscaldare la friggitrice per circa un minuto. A differenza del forno che ha una capacità maggiore si consuma più energia per raggiungere la temperatura e la fine cottura.
Leggi anche: Prova a cuocere a forno spento risparmi soldi in bolletta e servi dei piatti irresistibili, geniale no?
Leggi anche: Come conservare la farina così da evitare la formazione di insetti infestanti? La risposta è tutta qui!
Questo elettrodomestico è conveniente usarlo quando le cotture non superano i 180 °C o i 200 °C. Nel complesso costa molto meno per funzionare per ora di utilizzo rispetto ad altri apparecchi.
Un’abitudine sbagliata è usare la carta forno non adatta alla friggitrice ad aria, quella senza fori richiede un maggior tempo di cottura del cibo. La carta forno specifica per la friggitrice è forata così da far circolare bene l’aria e il cibo si cuocerà in fretta e si riducono i tempi di cottura e quindi risparmio in bolletta.
Leggi anche: Lavare i piatti a mano non è così semplice, questi errori non andrebbero mai fatti, scopri subito!
La scarsa pulizia impedisce la corretta circolazione di aria e di conseguenza allunga i tempi di cottura. Infine mettere troppo cibo nel cestello allunga i tempi di cottura e il calore non si distribuisce bene su tutto il cibo.
Mi raccomando! Se si seguiranno i consigli dati evitando alcuni errori che possa sembrare banali, possiamo risparmiare un bel po’ sulla bolletta energetica.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…